Amici, ricordate Giulia Ottonello? Ecco che fine ha fatto

Amici è il programma televisivo che permette ai giovani talenti di rendere la propria passione un lavoro. Molti riescono a costruire una carriera mentre altri, una volta spente le telecamere, non compaiono più nel piccolo schermo.

Tra questi c’è la bravissima Giulia Ottonello, vincitrice di una delle prime edizioni del talent show. Andiamo a scoprire che fine ha fatto e di cosa si sta occupando attualmente.

Giulia Ottonello 20220307 - Meteoweek.com
Giulia Ottonello 20220307 – Meteoweek.com

Nata a Genova il 30 luglio 1984, Giulia Ottonello ha partecipato alla seconda edizione degli Amici di Maria De Filippi proponendosi come cantante. Ha portato a casa la coppa della vittoria e il montepremi. Inoltre ciò le ha permesso di lavorare nei teatri italiani interpretando ruoli da protagonista in vari musical.

Fin da piccola si è dedicata allo studio della danza classica e del canto. Nel 2002 è arrivata la svolta che le ha permesso di esibirsi nel piccolo schermo. Dopo il talent show ha partecipato a Buona Domenica e Maurizio Costanzo show.

Nel 2003 ha partecipato ad alcuni tour di Gigi D’Alessio per poi essere notata da Caterina Caselli che la mette in contatto con la Sugar. In questo modo ha potuto realizzare ben cinque album. Si è cimentato anche nel doppiaggio cinematografico prestando la sua voce per la realizzazione del film della Walt Disney Pictures Come d’incanto. Oggi, invece, di cosa si occupa?

“Ho trovato infinite strade sbarrate”

“Trovo molto faticoso e pesante riuscire a digerire le infinite strade sbarrate, ancora devo capire per quale motivo poi…resterà sempre un mistero…Non si tratta assolutamente di sfortuna, io sono una persona molto fortunata e grata per questo. Si tratta invece di totale indifferenza, si tratta di cattiveria e di molto altro ma non di sfortuna. Lo posso dire con certezza perché lo vivo da quasi vent’anni sulla mia pelle in prima persona”. La sua carriera, purtroppo, non ha avuto la fama che avrebbe meritato. In compenso è molto attiva sui social dove vanta di tantissimi follower.

Giulia Ottonello oggi 20220307 - Meteoweek.com
Giulia Ottonello oggi 20220307 – Meteoweek.com

Curiosità su Giulia

Il doppiaggio è stato di nuovo riproposto nel 2012 per il personaggio di Mary nel film musicale Disney I Muppet. Inoltre si è messa alla prova anche nel campo della recitazione e ha ottenuto un premio come migliore attrice non protagonista in Frankenstein junior. Giulia ha sempre dichiarato di avere una grande attenzione per la tutela dei diritti degli animali. Infatti ha abbracciato un’alimentazione vegana. Per quanto riguarda la vita privata, è stata sposata per poi divorziare dopo circa due anni.

Impostazioni privacy