Silvia Toffanin, clamoroso stop: Verissimo si ferma | Ecco da quando

Pronto al cambio di programmazione Verissimo, la trasmissione condotta da Silvia Toffanin andrà in onda per quanto riguarda le prossime puntate in un unico appuntamento, ma bisognerà ancora aspettare per tali modifiche al palinsesto della rete.

In questa stagione Verissimo ha riscontrato una novità rispetto al recente passato, all’appuntamento classico del sabato, il programma ha ricevuto una promozione raddoppiando il numero di puntate settimanali, completando il weekend con la domenica pomeriggio.

Quella corrente è la 26esima stagione del rotocalco di riferimento delle reti Mediaset, la cui prima edizione si svolse nel settembre ’96, quando si svolgeva in modo quotidiano da lunedì al venerdì; alla conduzione vi era Cristina Parodi, la quale rimase al timone della trasmissione fino al 2005, ad eccetto di breve parentesi con alla conduzione Marco Liorni, Alberto Bilà, Rosa Teruzzi e Benedetta Corbi.

La stessa Corbi ritornò al termine del periodo della Parodi a fianco di Giuseppe Brinidisi, dopo una stagione con Paola Perego, dal settembre 2006 la padrona di casa del programma è diventata Silvia Toffanin, con la conduttrice veneta la collocazione è cambiata al sabato pomeriggio, mentre negli ultimi anni Verissimo è stato trasmesso dagli studi 10 del Centro Produzione di Cologno Monzese.

I numeri della stagione

A partire dal 18 settembre è partita la nuova avventura stagionale con la novità del doppio appuntamento settimanale: di base l’orario con cui hanno inizio le puntate è quello delle 16:30, terminando alle 18:45, anticipando così il preserale di Canale 5 il sabato e la domenica.

Silvia Toffanin

Gli ascolti sono stati discreti in ambedue i giorni nei quali è stato trasmesso Verissimo, anche se in lieve calo rispetto alla passata stagione, con 2 milioni e 300 mila spettatori per puntata ed il 16% di share medio.

Il futuro del programma

Ad essere messi al fulcro del rotocalco le interviste di Silvia Toffanin ai vari ospti succedutesi nelle varie puntate, da sportivi ad attori, passando per coloro i quali si erano resi protagonisti delle storie di C’è Posta per te la settimana prima. Nel corso dei vari appuntamenti non sono mancati i momenti di commozione. Nelle prossime settimane si ritonerà però alle origini.

Fino alla fine del mese vi sarà infatti il doppio appuntamento nel fine settimana, ma a partire da inizio aprile Verissimo avrà una la sola puntata del sabato pomeriggio, senza quindi la messa in onda la domenica, la fascia oraria del programma condotto dalla Toffanin sarà sempre il medesimo e la stagione corrente si concluderà verso la fine di maggio, anche se in tal senso mancano conferme.