Iva Zanicchi, la sua villa in Brianza dal gusto classico [VIDEO]

Tornata grande protagonista della musica italiana dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2022, Iva Zanicchi trascorre il tempo lontano dallo spettacolo nella sua bellissima casa in Brianza: ecco dove vive.

Iva Zanicchi è la cantante donna che si è aggiudicata più vittorie sul palco dell’Ariston: a 82 anni si è presentata ancora con la sua “Voglio amarti”.

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi- Foto tv- Meteoweek

La celebre artista italiana è nata nel 1940 in Emilia Romagna e fin da piccola ha sviluppato una fortissima passione per la musica. In carriera si è aggiudicata per bene tre volte la vittoria al Festival di Sanremo (1967, 1969, 1974). Attualmente vive in una villa circondata dal verde, nella Brianza lombarda, insieme al suo compagno, Fausto Pinna. La Zanicchi ama condividere sul suo profilo social scatti che mostrano i diversi angoli esterni e interni della sua casa, circondata da un grande giardino che la cantante ama curare.

Sulla parte esterna si affacciano grandi vetrate che consentono una spettacolare vista. La casa di Iva possiede anche una terrazza con patio: la cantante ama molto la luce e adora trascorrere le serate estive godendosi il fresco insieme a familiari e amici. Coltiva quotidianamente l’hobby del giardinaggio e si assicura che piante e fiori siano rigogliosi in ogni stagione.

Salotto con divani damascati e mobili antichi: la casa tradizionale di Iva Zanicchi

Passando alla parte interna della dimora di Iva Zanicchi in Brianza, notiamo una grande stanza open space in cui è sistemato il suo amatissimo pianoforte, strumento che è stato compagno di una vita per la talentuosa cantante italiana. Questo ambiente è caratterizzato dalla presenza di grandi ed eleganti divani damascati in rosso e oro. Ci sono anche mobili antichi che contribuiscono a determinare lo stile classico della casa.

Iva Zanicchi a casa in Brianza
Iva Zanicchi a casa in Brianza- Foto Ig- Meteoweek

Iva Zanicchi e la passione per la cucina: le ricette social della cantante

Tra le immagini condivise dalla Zanicchi sui social si intravedono altri ambienti della villa, come un salottino più intimo in cui troneggia un divano bianco e moderno. Cucina e sala da pranzo sono, invece, arredate in stile rustico: sull’enorme tavolo di legno si svolgono le attività principali. Qui Iva ama trascorrere il tempo giocando a carte insieme all’uomo che le sta accanto da lungo tempo, Fausto Pinna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iva Zanicchi (@ivazanicchireal)

Iva Zanicchi adora cucinare: lo vediamo attraverso i video che riempiono il suo profilo e che mostrano la cantante ai fornelli mentre prepara golose ricette da suggerire ai suoi follower. Eleganti e tradizionali maioliche blu caratterizzano questo ambiente della casa, mentre le pareti della cucina sono piene di accessori e suppellettili che denotano la grande personalizzazione scelta dall’artista nell’arredamento della sua villa.

Impostazioni privacy