“Non è forte come una volta”, la Regina Elisabetta sostituita dal Principe Carlo

Il Principe Carlo sostituirà la Regina Elisabetta nei prossimi impegni della Famiglia Reale, ma da Londra arrivano notizie poco felici per la Sovrana. 

Quali sono le reali condizioni di salute della Regina Elisabetta II e perché sarà assente nei prossimi impegni? Ecco cosa sta accadendo.

Le condizioni di salute della Regina Elisabetta II stanno destando preoccupazioni a Londra. La Sovrana, nei giorni scorsi, ha contratto il Covid ma si era ripresa al meglio, tanto da mostrarsi in pubblico in occasione della visita nel Regno Unito del Premier del Canada, Justin Trudeau.

Nelle ultime ore, però, la Regina Elisabetta II è stata costretta ad uno stop. Lo riporta il Daily Mail che ha citato fonti interne ai Windsor. Il noto tabloid ha specificato che la Sovrana non è malata ma sarà costretta a rinunciare a diversi impegni a causa delle: “Fragilità che derivano dal vivere una lunga vita”. 

Il primo impegno al quale non presenzierà Sua Maestà sarà l’appuntamento per le celebrazioni del Commonwealth Day all’abbazia di Westminster. La Regina Elisabetta II verrà sostituita dal suo primogenito, il Principe Carlo e da sua moglie, la Duchessa Camilla. In seconda battuta, il Principe William e sua moglie la Duchessa Kate Middleton.

I grandi appuntamenti delle prossime settimane

Il Daily Mail scrive: “La Regina è ancora vigile, abile e interessata come sempre ma, fisicamente, non è forte come una volta. Il che è del tutto comprensibile per una donna della sua età”. Il prossimo 21 aprile, la Regina Elisabetta II compirà 96 anni. Negli ultimi mesi – complice anche l’isolamento causa pandemia – si è parlato con insistenza di una possibile abdicazione della Sovrana in favore del Principe Carlo. Ipotesi che sta riprendendo quota proprio in queste ore. Al momento Buckingham Palace non ha voluto commentare le voci ma, al momento, non è chiaro se la Regina parteciperà alle  alla messa in memoria del marito Filippo d’Edimburgo, fissata il 29 marzo prossimo sempre a Westminster.

Il grande Giubileo

Altra ipotesi paventata in queste ore è che la Regina voglia riposare in vista dei festeggiamenti per il Giubileo del suo regno. Sono appuntamenti molto importanti ai quali di certo la Sovrana non può sottrarsi, salvo ovviamente problemi di salute.

Al momento, come detto, dalla famiglia Windsor non è arrivato nessun commento. Ma i sudditi di sua Maestà sono molto preoccupati. Sono in arrivo incredibili notizie? Staremo a vedere.