Letizia di Spagna icona di stile: il look perfetto della Regina incanta tutti

Le regine non sono tutte uguali: ci sono quelle che hanno solo il titolo e quelle che dimostrano di esserlo, nell’indole e nello spirito. È il caso di Letizia Ortiz, regina consorte di Spagna, idolatrata dai sudditi come una vera e propria icona.

Letizia di Spagna

Classe 1972, Letizia Ortiz è stata una apprezzata giornalista di network internazionali come Bloomberg e CNN prima di iniziare a lavorare per la tv pubblica spagnola TVE. L’incarico nel mondo del giornalismo, poi, si è concluso con l’annuncio del fidanzamento ufficiale tra la Ortiz e Filippo VI. Da quel momento è iniziata una nuova vita per la regina di Spagna, assediata dai media e dai paparazzi per ogni sua uscita pubblica.

Lei, tuttavia, è apparsa tutt’altro che turbata dalla costante presenza dei fotografi nella sua vita e, apparizione dopo apparizione, si è fatta notare per eleganza, charme, garbo e per una passione sfrenata per i look bon ton ma mai scontati. I suoi outfit sono diventati di ispirazione per le donne di tutto il globo e l’ultima mise scelta in occasione del Rare Diseases World Day ha catalizzato l’attenzione di tutti.

Letizia di Spagna, il look per la primavera

Ieri, 15 marzo, è stato celebrato il l Rare Diseases World Day, organizzato presso l’auditorium Ciudad de Leon.

Per l’evento reale, la regina di Spagna ha optato per un look primaverile, pronto per essere copiato da tutte le donne che la seguono in ogni suo movimento.

Ad una maglia rosa pastello con scollo a barca, Letizia di Spagna ha abbinato una meravigliosa gonna plissè sfumata che mixa il rosa con il nero. A completare il look decollete tacco 12 pastello e una sottile cintura in vita nera.

Per lei niente accessori troppo appariscenti, ma solo un paio di orecchini a forma di cerchio e i capelli lasciati cadere sulle spalle e resi più voluminosi da una piega leggermente ondulata.

Ancora una volta, dunque, Letizia di Spagna si è confermata una delle donne più eleganti e sofisticate di sempre, alla pari della “collega” Kate Middleton.

Entrambe, infatti, apprezzate per stile e charm, riescono a mixare capi extralusso con altri low cost senza mai cadere nella volgarità o risultare banali.

Letizia di Spagna, look pastello

Letizia di Spagna, passione per il riciclo degli abiti

Non è la prima volta che Letizia di Spagna si presenta in pubblico con la stessa gonna plissè nera e rosa. La regina aveva già scelto di indossarla ben 2 anni fa, sempre in occasione dello stesso appuntamento sulle malattie rare.

Per l’evento di marzo 2020, la sovrana di Spagna mixò la gonna con una camicia color pastello che, nel 2022, ha sostituito con una maglia dello stesso colore.

Così come la Middleton, dunque, anche Letizia Ortiz ama riciclare alcuni capi di abbigliamento proponendoli in occasione diverse senza mai risultare banale e scontata.

Impostazioni privacy