Sapete dove vive la giornalista Rita dalla Chiesa? Ecco la bellissima casa

Casa: una piccola parola in grado di racchiudere grandi emozioni. La casa rappresenta il nostro porto sicuro, il luogo dove ci si può rilassare dopo una giornata pesante e il nido che si sceglie di condividere con le persone a noi più care.

Quando ci affezioniamo a qualcuno, desideriamo sapere tutto di loro come, ad esempio, delle nostre celebrità del cuore. Inoltre, osservare e scoprire lo stile con il quale si sceglie di arredare la propria casa, aiuta a capire e a delineare meglio il carattere delle persone.

Rita dalla Chiesa è una vera e propria istituzione della televisione italiana: la giornalista, infatti, nel corso della sua meravigliosa carriera ha condotto innumerevoli programmi. A cosa è dovuto il suo successo? Al suo talento, certo, ma anche alla sua dolcezza, al suo buon cuore e alla sua schiettezza la quale, ogni qual volta si sia presentata l’occasione, ha fatto sì che Rita non avesse mai paura di esprimere la propria opinione, spiegando e argomentando ogni sua posizione.

Vi siete mai chiesti dove abiti la nota conduttrice? L‘appartamento di Rita si trova proprio nel centro della capitale, e lo stile scelto per l’arredamento rispecchia a trecentosessanta gradi il suo carattere elegante e gentile.

La scelta di Rita

Quando pensiamo alle abitazioni delle celebrità spesso veniamo presi dalla curiosità, e corriamo a girovagare sul Web per scoprire qualche dettaglio sulle dimore dei nostri vip preferiti. In questo caso, per la sua casa, Rita dalla Chiesa ha scelto un arredamento elegante, di classe e con prevalenza di elementi in legno, per attribuire ancora più personalità e calore all’ambiente. Ciò che salta subito all’occhio osservando questi piccoli scorci dell’appartamento di Rita è la quantità di libri da lei posseduti e la presenza, tra le mura domestiche, di un bellissimo e tenerissimo amico a quattro zampe. La giornalista, infatti, è nota per essere molto attiva nella lotta per la difesa degli animali ed è anche, come lei stessa ha avuto modo di dimostrare, una donna di grande saggezza e cultura.

Un dolore incancellabile

La vita di ognuno di noi, come abbiamo tutti imparato sulla nostra pelle, è un continuo altalenarsi di alti e bassi, proprio come è stato anche per Rita dalla Chiesa. Sappiamo, infatti, che Rita è la figlia del grande generale Carlo Alberto dalla Chiesa, scomparso nel 1982.

Ricevere la notizia della morte dei propri genitori è qualcosa che vorremmo non capitasse mai, specie in circostanze così violente e premature come è accaduto per il papà di Rita. Come ha reagito la conduttrice a questo tragico evento? A spiegarlo è stata lei stessa, nel corso di un’intervista rilasciata al programma Verissimo: “Quando è morto l’ho saputo un po’ da sola, ci sono delle sensazioni che hai nella vita quando ricevi delle telefonate strane. Come reazione sono andata a casa e mi sono messa sotto la doccia, sono rimasta lì rannicchiata fino alla mattina. Non ho voluto vedere nessuno“.