Harry e Meghan assenti al funerale del Principe Filippo ma presenti all’esclusivo matrimonio britannico | Critiche feroci per i due

Roventi polemiche a Londra per il gesto del Principe Harry Windsor e della sua consorte, la Duchessa Meghan Markle. 

Harry e Meghan si recheranno presto ad un matrimonio esclusivo di amici britannici, ma non hanno presenziato al funerale del Principe Filippo.

La rottura tra la coppia Reale formata dal Principe Harry e dalla Duchessa Meghan Markle con Buckingham Palace sembra essere sempre più profonda. Dopo oltre un anno e mezzo di braccio di ferro, sembra che si è arrivato ad un punto di non ritorno.

Del resto, l’assenza di Harry e Meghan al funerale del Principe Filippo, lo scorso 29 marzo, ha suscitato critiche pesanti anche da parte dei sudditi di Sua Maestà. Eppure, alla cerimonia, c’erano tutti Windsor, insieme ad diversi capi di Stato esteri.

In molti hanno puntato il dito contro la coppia. Ma la notizia che sta trapelando sul web, e rilanciata dai tabloid, potrebbe peggiore la situazione. Ma cosa sta accadendo?

Il grande evento

Stando alle indiscrezioni degli ultimi giorni, il Principe Harry e la Duchessa Meghan, il prossimo 9 aprile si recheranno al matrimonio super esclusivo di Brooklyn Beckham, primogenito di David e Victoria, e l’attrice Nicola Peltz. Va detto che l’evento si terra in Florida, ma la notizia ha comunque acceso aspre polemiche. La coppia Reale vive da oltre un anno in California e, dunque, il viaggio non sarà di certo breve.

L’assenza al funerale del nonno

Dietro l’assenza del Principe Harry e di Meghan era stata attribuita alle ultime polemiche tra la coppia Reale e Londra a causa del mancato rinnovamento della scorta al Principe. Per quest’ultimo, la sicurezza sua e della sua famiglia, spetterebbe ancora al Regno Unito. Il fratello di William avrebbe addirittura paventato azioni legali contro Londra.

Sull’argomento è intervenuto anche Richard Griffin, ex guardia del corpo del Principe Filippo d’Edimburgo, al The Sun. Ha raccontato: “Mossa patetica, si sarebbe potuto sedere tra suo padre e suo fratello, che godono di una scorta sufficiente, e sarebbe stato più che al sicuro”.

Impostazioni privacy