“Tutto programmato”, Enrico Papi nella bufera dopo la prima puntata di Big Show: il dettaglio che ha tradito il conduttore

Nella prima serata di venerdì 8 aprile, Enrico Papi ha fatto il suo debutto con Big Show, varietà in onda su Canale 5. Durante la prima puntata del programma ai telespettatori non è però sfuggito un dettaglio, scopriamo insieme di cosa si tratta. 

Ispirato al format inglese Michael McIntyre’s Big Show, la versione italiana di Big Show, arrivata nel 2017, è stata inizialmente affidata alla conduzione di Andrea Pucci con la partecipazione di Katia Follesa. Dopo 4 anni di stop Mediaset ha deciso di trasmettere nuovamente il programma, questa volta con la conduzione di Enrico Papi, tornato nella rete televisiva di Silvio Berlusconi dopo qualche anno passato a Sky.

Il programma, in onda su Canale 5, è un varietà che raccoglie all’interno di un unico contenitore svariati momenti come sketch comici, interviste, monologhi e collegamenti in esterna. Come in tutti i varietà non mancano ovviamente gli ospiti che arricchiscono lo show attraverso le loro performance.

Big Show, il siparietto della prima puntata

Durante la prima puntata della terza edizione di Big Show, gli ospiti coinvolti sono stati Alex Britti e Gigi D’Alessio. E proprio durante l’intervento del musicista napoletano ai telespettatori non è sfuggito un dettaglio che è stato motivo di discussione sui social network.

In particolare mentre il noto cantante era sul palco è inaspettatamente salita anche una ragazza che secondo quanto riferito da Enrico Papi, era totalmente ignara di quanto stesse accadendo. Nello specifico la donna era la rider di una pizzeria convinta di dover consegnare la cena all’interno di un ufficio, ma una volta arrivata è stata catapultata davanti alle telecamere.

Il dettaglio che non è sfuggito ai telespettatori

Ma ai telespettatori non è sfuggito che una volta salita sul palco, la ragazza ha chiesto al conduttore se potesse togliere la mascherina, ricevendo una risposta positiva da parte di Enrico Papi. Questo dettaglio ha fatto sospettare il pubblico da casa che si trattasse di una scenetta organizzata, poiché, come in molti hanno avuto modo di scrivere su Twitter, secondo i protocolli Covid in vigore fino all’1 maggio la rider per poter togliere la mascherina avrebbe dovuto effettuare un tampone.

L’ipotesi avanzata dagli utenti su Twitter sembra però non prendere in considerazione il progressivo allentamento delle misure contro il Covid-19 che ha preso il via a partire dall’1 aprile e il fatto che in virtù di quanto sta accadendo in Ucraina, la tensione percepita introno alla pandemia è notevolmente diminuita.

La risposta di Enrico Papi alla rider non è quindi una conferma del fatto che si trattasse di una scenetta preparata, quanto probabilmente un gesto di leggerezza del conduttore non tanto diverso da quelli compiuti nella quotidianità da chiunque. Chiaramente con questo non si vuole giustificare il mancato rispetto delle normative anti-Covid ancora in vigore.