Paura per la Regina Elisabetta: “finita sulla sedia a rotelle” | Cosa sta succedendo

La Sovrana britannica sta annullando tantissimi ricevimenti e incontri a Buckingham Palace, mentre circolano voci preoccupanti sulla sua salute. 

Quali sono le reali condizioni di salute della Regina Elisabetta II? Le indiscrezioni dei tabloid londinesi allarmano il Regno Unito.

 

Continuano a susseguirsi voci piuttosto allarmanti sullo stato di salute della Regina Elisabetta II. Nelle ultime settimane, la Sovrana, ha annullato la sua partecipazione diversi impegni istituzionali, incontri e celebrazioni.

A sostituirla, il Principe Carlo – erede al trono – e sua moglie, la Duchessa Camilla, mentre in altre occasioni è toccato alla coppia formata dal Principe William e dalla Duchessa Kate. Sua Maestà, dopo diversi mesi, è tornata in pubblico in occasione del funerale del Principe Filippo d’Edimburgo.

Ma come sta realmente la Regina? Ovviamente, corrono le indiscrezioni sui tabloid londinesi, mentre una certa riservatezza avvolge Buckingham Palace sulla questione. Ma cerchiamo di capire quali sono i rumors di queste ore nel Regno Unito.

Le parole dell’esperto della Famiglia Reale

Sono stati mesi molto difficili per la Regina Elisabetta. A quasi un anno dalla morte di suo marito, il Principe Filippo D’Edimburgo, la Sovrana ha dovuto affrontare il Covid e diverse situazioni incresciose che hanno spaccato la Famiglia Reale, come lo scontro con suo nipote, il Principe Harry e lo scandalo che ha travolto il suo secondogenito, il Principe Andrea. Vicende che avrebbero sfiancato Sua Maestà, tanto da minare il suo stato di salute. In un’intervista rilasciata a GB News, l’esperto di Buckingham Palace, Christopher Biggins, ha parlato proprio degli ultimi avvenimenti. Biggins ha rivelato che la Regina sarebbe stata costretta ad usare una sedia a rotelle e, per tale motivo, avrebbe cancellato numerosi eventi ai quali avrebbe dovuto presenziare.

Siamo vicini all’abdicazione?

Intanto, alimentate anche da queste voci sulle condizioni di salute precarie della Sovrana, sono tornati i rumors circa un’abdicazione della Regina Elisabetta II in favore del suo primogenito, il Principe Carlo. La sensazione è che una decisione verrà presa dopo il Giubileo del regno della Sovrana, previsto in giugno.

Scartata, dunque, l’ipotesi di una successione al Principe William il, quale, però, in qualità di futuro Re verrà coinvolto sempre di più nelle vicende della Famiglia Reale. Insomma, la Regina Elisabetta si ritirerebbe a vita privata, mentre il Principe Carlo salirebbe al trono. Sarà così? A Londra, in molti ne sono convinti.

Impostazioni privacy