Domenica In, cambia tutto: Mara Venier pronta a debuttare in prima serata con il talk

In occasione del 27 Maggio, Rai Uno ha affidato a Mara Venier ed alla sua Domenica In la possibilità di una prima serata attraverso una puntata speciale, ecco cosa accadrà al programma per quella data.

A sorpresa la rete ammiraglia ha preso la decisione di affidare uno dei programmi di punta, vale a dire Domenica In, fuori dal contesto del giorno festivo, trasportando la trasmissione all’insolita collocazione del venerdì sera.

Accadrà per una sola puntata, il 27 maggio, appena due giorni prima l’ultimo appuntamento stagionale con il talk condotto da Mara Venier, occasione di fiducia da parte dell’azienda su uno dei programmi di punta della tv pubblica.

Sarà occasione per ripercorrere la stagione di Domenica In da una parte e dall’altra anche la storia del programma stesso, la cui longevità la rende uno dei prodotti più solidi della tv italiana, nonostante i diversi periodi attraversati.

La storia della trasmissione

Era il 3 ottobre del 1976 quando venne ideato il prodotto, all’epoca la trasmissione fu affidata ad uno dei presentatori di punta della tv italiana, vale a dire Corrado. Il quale fu il padrone di casa, conducendo per 6 ore di fila con il suo consueto stile ironico e garbato. Solo un anno dopo, vi fu la novità della tv a colori, storico il siparietto del presentatore romano sulla modalità destinata a cambiare le abitudini del telespettatore.

Negli anni ’80 tocco a Baudo presentare più edizioni del talk, poi dopo vari cambiamenti alla conduzione, nel 1993 toccò a Mara Venier l’onore di presentare Domenica In, e da allora sono state ben 13 le stagioni condotte dall’ex attrice veneziana.

Cosa accadrà per quel giorno

Con quella attuale, la Venier ha raggiunto Pippo Baudo ed a fine maggio, oltre all’appuntamento fisso al pomeriggio, Domenica In per quel fine settimana raddoppierà e sarà trasmesso in diretta in prime time.

Ad oggi non è dato conoscere ancora chi saranno gli ospiti, ma è molto probabile la presenza di chi è stato presente in questa stagione in modo fisso, più qualche ospite del passato come Masciarelli e Don Mazzi, già presenti di recente in trasmissione. Un esperimento rischioso, basti pensare a Quelli che spostato dalla domenica pomeriggio alla prima serata, ma sarà solo il tentativo di una puntata speciale, quella di venerdì 27 maggio su Rai Uno, poi domenica 29 vi sarà l’ultimo appuntamento stagionale.

Impostazioni privacy