Mediaset pronta a sostituire Barbara D’Urso: l’arrivo della bellissima su Italia Uno

Secondo fonti attendibili pare che Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente esecutivo e amministratore delegato della Mediaset, sia pronto a introdurre dei cambiamenti nel piccolo schermo. Si dice che potrebbe prendere in considerazione l’idea di sostituire una nota conduttrice.

Si tratta di Barbara D’Urso, attualmente impegnata con il programma televisivo La pupa e il secchione. Per il palinsesto 2022/2023 l’uomo avrebbe contattato una famosissima conduttrice televisiva che potrebbe rubare la scena all’altra. Ecco tutti i dettagli della vicenda.

Pier Silvio Berlusconi e Barbara D'Urso 20220409 - Meteoweek.com
Pier Silvio Berlusconi e Barbara D’Urso 20220409 – Meteoweek.com

A partire da settembre 2021 ci sono stati grandi cambiamenti a Mediaset. In primis Pier Silvio Berlusconi aveva proposto alla compagna di vita Silvia Toffanin di condurre Verissimo sia il sabato che la domenica. All’inizio non era convinta, ma poi ha ho cambiato idea e gli ascolti non stanno deludendo.

Poi Anna Tatangelo ha avuto la possibilità di stare al timone della conduzione del programma dedicato alle coppie in procinto di sposarsi nel weekend all’ora di pranzo. Queste scelte hanno spinto gli altri vertici della rete Mediaset a ridurre gli spazi televisivi destinati alla D’Urso ormai da anni.

La riduzione del format Pomeriggio 5 e i modesti ascolti ricavati da La pupa e il secchione potrebbero determinare scelte più drastiche, ovvero l’addio della conduttrice. Pier Silvio Berlusconi avrebbe già una degna sostituta. Ecco il nome che sta circolando sul web.

L’asso nella manica di Pier Silvio Berlusconi

Probabilmente al suo posto ci sarà Diletta Leotta. Nata a Catania il 16 agosto 1991, si è diplomata al liceo scientifico per poi laurearsi in giurisprudenza presso l’Università di Roma. Tra il 2015 e il 2016 ha condotto Sky serie tv su Sky sport 1. In contemporanea ha condotto con Ilaria D’Amico gli Speciali di Sky dedicati al Campionato di calcio europeo 2016. Adesso lavora con Radio 105 al timone del programma Take away con Daniele Battaglia. La conduttrice di Dazn, in un modo o nell’altro riesce sempre a far parlare di sé. Molti ricorderanno senza dubbio la sua relazione con Can Yaman. Secondo Pier Silvio Berlusconi avrebbe tutte le carte in regola per sfondare nel piccolo schermo.

Diletta Leotta 20220409 - Meteoweek.com
Diletta Leotta 20220409 – Meteoweek.com

Dalla conduzione alla recitazione

Diletta ha già lavorato con la Mediaset. Nel 2011 ha condotto la trasmissione Il compleanno di La5 sull’omonima rete televisiva. Il 10 dicembre 2021 ha condotto una puntata di Striscia la notizia accanto ad Alessandro Siani. Con l’attore napoletano ha girato anche il film di Natale Chi ha incastrato Babbo Natale?, dimostrando così di essersi cimentata anche nella recitazione.

Impostazioni privacy