Amici, Stefano De Martino trattiene a fatica le lacrime: interviene Maria De Filippi | Cosa è successo

Stefano De Martino è stato riconfermato anche per questa edizione tra i giudici di Amici di Maria De Filippi: durante l’ultima puntata del serale un’esibizione lo ha colpito fino alle lacrime.

Insieme a Stash ed Emanuele Filiberto, De Martino forma un trio decisamente divertente e molto apprezzato dal pubblico.

I tre giudici svolgono un ruolo fondamentale ad Amici, scegliendo a chi assegnare il punto delle diverse sfide che vedono contrapposti gli allievi delle tre squadre in gare, capitanate dai diversi insegnanti, Peparini-Pettinelli, Celentano-Zerbi e Cuccarini-Todaro. Il loro coinvolgimento nelle esibizioni è sempre più rilevante al punto che durante l’ultima puntata del serale Stefano De Martino è apparso visibilmente commosso per una coreografia che è stata emozionante anche per il pubblico presente in studio e a casa.

Durante la sfida valida per il ballottaggio della seconda partita della puntata, infatti, Serena si è esibita in una coreografia realizzata sulle note di Una poesia anche per te di Elisa. Raimondo Todaro ha annunciato la performance parlando di un momento che si sarebbe rivelato molto emozionante per tutti, compresa la ballerina. Il motivo è apparso chiaro a tutti fin da subito: l’allieva di Amici ha dedicato la coreografia a sua nonna ballando per lei mentre sullo sfondo sono comparse immagini che le ritraevano insieme. Non solo: durante l’esibizione è apparsa proprio la nonna di Serena sul videowall intenta a mandare dei baci alla talentuosa nipote.

Stefano De Martino ricorda la nonna: gli occhi lucidi del giudice di Amici

Stefano De Martino è apparso commosso durante tutta l’esibizione. La regia ha più volte inquadrato il ballerino e conduttore partenopeo con gli occhi lucidi, mentre era chiaro come tutti stessero pensando ai propri nonni. C’è chi ha potuto godere del legame con loro a lungo e chi, invece, li ha persi da poco: proprio quello che è accaduto al giudice di Amici. Stefano De Martino, infatti, ha dovuto affrontare recentemente la scomparsa della nonna.

Stefano De Martino e Maria De Filippi
Stefano De Martino e Maria De Filippi- Foto tv- Meteoweek

Maria De Filippi, il gesto materno verso Stefano colpisce il pubblico

Una sofferenza di cui si è accorta Maria De Filippi: la conduttrice che lo conosce da diverso tempo ha deciso di intervenire: si è girata verso di lui e lo ha osservato per tutta l’esibizione, consapevole del dolore provato dal napoletano.

Ad un certo punto la presentatrice ha deciso di avvicinarsi al giudice con gli occhi lucidi, accompagnando il gesto con un bacio sulla testa. Un’attenzione davvero affettuosa che ha confermato il legame esistente tra la conduttrice e quello che è stato un allievo della scuola più famosa del piccolo schermo.