Cristiano Malgioglio, la malattia: “Vivo per miracolo”

Cristiano Malgioglio, amatissimo artista italiano di successo, ha confessato di essere stato colpito da una malattia che avrebbe potuto cambiare per sempre il corso della sua esistenza.

I fan si sono preoccupati molto a proposito delle condizioni psicofisiche dell’artista: come sta ora Cristiano Malgioglio?

Cristiano Malgioglio
Cristiano Malgioglio- Foto tv- Meteoweek

Molto amato dal pubblico, Malgioglio ha ricoperto diversi ruoli in tv: lo abbiamo visto come concorrente del Grande Fratello Vip, ma anche come giudice a Tale e Quale Show. La sua carriera è ricca di colpi di scena: oltre ad essere uno dei più famosi parolieri italiani e aver firmato alcuni dei testi più belli della storia della musica italiana, Cristiano Malgioglio è anche cantante e interprete.

Il suo modo di porsi, genuino e sempre spontaneo, riesce a mettere d’accordo davvero tutti, ma Malgioglio non manca di lanciare frecciatine ironiche ad alcuni colleghi del mondo musicale e di quello dello spettacolo. Qualche tempo fa Cristiano ha deciso di raccontarsi senza filtri, rivelando un retroscena piuttosto delicato della sua vita che riguarda una malattia che lo ha colpito.

Cristiano Malgioglio colpito da un melanoma: la paura dell’artista

Durante la sua permanenza nella casa di Cinecittà, Cristiano Malgioglio ha raccontato di aver deciso di far controllare un neo sospetto che lo impensieriva da tempo: lo ha fatto prima di cominciare la sua tournee del disco in Brasile. Quell’accortezza gli ha fatto scoprire qualcosa di più profondo. Lo specialista che lo ha visitato gli ha intimato di rinunciare al viaggio e gli ha preparato un ricovero urgente in clinica. La notizia lo ha sconvolto e Maglioglio, in un’intervista, ha raccontato di aver provato molta paura dopo aver scoperto di avere un melanoma. “Grazie a una mappatura dei nei ho scoperto di avere un melanoma e oggi sono vivo per miracolo”, queste le parole dell’artista che ha deciso di affrontare subito la situazione riuscendo a sistemare una faccenda che avrebbe potuto rivelarsi letale. Proprio la sua attenzione alla prevenzione ha fatto la differenza.

Cristiano Malgioglio
Cristiano Malgioglio- Foto tv- Meteoweek

L’appello di Cristiano Malgioglio: “Andate a farvi la mappatura dei nei”

Per questo Cristiano Malgioglio ha voluto cogliere al volo l’occasione per lanciare un appello importante che riguarda il controllo dei nei. “Io pregherei tutti quelli che hanno dei nei ma che non ci fanno caso, di farsi la mappatura dei nei. Io me la sono cavata, ma potevo non accorgermene in tempo, sono stato molto fortunato. Per favore andate a farvi la mappatura.”, ha detto l’artista.

Un ringraziamento particolare Malgioglio lo ha rivolto al dottore che si è occupato di lui, con queste parole: “Questa è una testimonianza molto importante che non avevo mai fatto prima, ma mi sentivo di farla perché con questa mia dichiarazione posso salvare tantissime vite, come tu, professor Mercuri, hai salvato la mia vita”.

Impostazioni privacy