Amici 21, dopo l’eliminazione di LDA arrivata Maria De Filippi tira in ballo Gigi D’Alessio: “Lui ha il mio numero e…”

Ad uscire dal programma è stato Luca D’Alessio, figlio di Gigi D’Alessio: ma ecco il retroscena rivelato da Maria De Filippi. 

Le parole della conduttrice di Amici 21 dopo la fine della puntata di ieri sera.

La puntata di sabato 23 aprile di Amici 21 ha avuto un inaspettato epilogo. Già perché stando alle anticipazioni circolate sul web, ad uscire sarebbe stato Nunzio. Ma non è andata così.

A lasciare il popolare programma ideato e condotto da Maria De Filippi è stato Luca D’Alessio, figlio di Gigi D’Alessio, finito al ballottaggio proprio con Nunzio. I due ragazzi, una volta tornati in casetta, si sono lasciati andare ad un sfogo.

Ad entrambi è sembrata giusta la decisione dei giudici di mandarli al ballottaggio, tanto che Nunzio aveva – poco prima – rivelato di aver ormai dato tutto e il massimo nel talent e di essere dunque pronto a lasciare la trasmissione.

L’annuncio di Maria De Filippi

Ma, in casetta – dove avviene la comunicazione dell’eliminato proprio per cercare di evitare spoiler poco desiderati dalla produzione – è arrivato il colpo di scena. E dire che il percorso di LDA era iniziato alla grande poi, piano piano, ha iniziato a calare. Dopo la comunicazione di Maria De Filippi, Luca D’Alessio ha detto: “È palese agli occhi di tutti il fatto che non sono più Luca, quello del pomeridiano, non c’è più”. In seguito ha voluto ringraziare i suoi compagni del programma: “Siete stati una seconda famiglia, tutti. Vi porterò nel cuore tutta la mia vita. Avete fatto migliorare Luca come persona, tutti”. Non sono mancate parole dolci anche Maria De Filippi: Maria ti volevo ringraziare, mi hai fatto diventare Luca. Tramite me hai fatto aprire gli occhi a tante persone, mi hai fatto essere Luca. Punto”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

La rivelazione di Maria De Filippi

Con quelle parole, Luca D’Alessio ha cercato di spiegare che, grazie al programma di Canale 5, è diventato un’artista completo che è pronto a scalare le vette delle classifiche. E che, in futuro, non sarà più “il figlio di Gigi D’Alessio”. Proprio del famoso cantante partenopeo ha voluto parlare Maria De Filippi, rivelando un inedito retroscena.

Ha spiegato la conduttrice: “Ti volevo dire che tuo padre non mi ha mai fatto una chiamata, mai, per dirmi di aiutarti o altro. Nonostante abbia il mio cellulare e io ho il suo. Non mi ha fatto neanche gli auguri di Natale quest’anno”. E LDA, che non ha mai perso la sua ironia, neanche in questi momenti, ha chiosato: “Va beh questa è maleducazione però”. 

Impostazioni privacy