Paola Barale, tutta la verità sul suo rapporto con Maurizio Costanzo e Maria De Filippi

Ospite di Francesca Fagnani, nella trasmissione Le Belve su Rai Due, l’ex co-conduttrice di Buona Domenica ha parlato della sua carriera. 

Paola Barale, inoltre, ha raccontato della sua vita privata e commentato uno dei pettegolezzi più famosi di inizio anni 2000 e che riguarda anche Maurizio Costanzo e Maria De Filippi.

Paola Barale è stata, non molti anni fa, una delle grandi protagoniste della tv, amatissima dal grande pubblico e apprezzata conduttrice del piccolo schermo. Negli ultimi anni, però, si è allontanata piano piano dal mondo dello spettacolo, quasi a far perdere le proprie tracce.

Recentemente, l’ex co-conduttrice di Buona Domenica e di altri programmi di successo di Canale 5, è stata ospite del programma Le Belve, condotto dalla giornalista Francesca Fagnani in seconda serata su Rai Due. Come di consueto, la padrona di casa, ha fatto le sue domande pungenti, ma Barale non si è certo tirata indietro.

La showgirl ha risposto alle domande in maniera decisa, anche quando si è tirata in ballo la sua vita privata. E, in particolare, un incredibile rumors che in quelli anni circolava insistentemente e che la vedeva coinvolta con Maurizio Costanzo e Maria De Filippi.

La rivelazione di Paola Barale

Francesca Fagnani, nel corso dell’intervista a Paola Barale a Le Belve, ha chiesto alla showgirl di una leggenda che Maurizio Costanzo ha riportato anche nel suo ultimo libro. Ma di cosa si tratta? Negli anni d’oro di Buona Domenica, infatti, si rumoreggiava con insistenza di un presunto triangolo amoroso tra il conduttore de Il Maurizio Costanzo Show, Maria De Filippi e, appunto, Paola Barale. Fagnani ha chiesto alla Barale come sia nata questa leggenda. Ha risposto: “La cosa strana è che tutti pensano questa cosa, ma io non conosco bene Maria De Filippi. L’ho vista dieci volte in tutta la mia vita, dai tempi di Buona Domenica. Le leggende metropolitane hanno sempre un fondo di verità, comunque mi sono data una risposta”. E continua: “Una potrebbe essere che io non sono mai scesa a compromessi ‘di letto’ per lavorare, quindi non concedendosi mai a nessuno per lavorare possono pensare che tu sia gay. Io credo che parta da qualcosa, da una situazione a me vicina che forse ha fatto sì che si pensasse questa cosa”.

Lo stop alla sua carriera

Come anticipato, tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000, Paola Barale era uno dei volti più noti del piccolo schermo e la sua carriera televisiva sembrava essere decollata definitivamente. Ci si aspettava per lei un futuro da protagonista in tv, ma così non è stato. Ma come mai? Nel corso dell’intervista, Barale ha raccontato: “No, non me lo spiego, o meglio me lo spiego però non glielo racconto”.

Ha continuato la conduttrice: “Qualche idea me la sono fatta perché improvvisamente non ricevere più proposte lavorative o comunque quelle che c’erano, mi sono fatta qualche domanda e mi sono data qualche risposta, ma non ho conferme. Sicuramente c’è stato qualche blocco, qualcuno avrà detto prendiamo qualcun altro, non so questa cosa quanto è durata, una volta che esci un po’ dal giro diventa anche difficile rientrare”. E conclude: “È un blocco a livello magari un po’ personale. Si dice il peccato, ma non il peccatore. È un blocco, ma non a livello politico”. 

Impostazioni privacy