Lutto nel mondo della musica: è morto Marco “Kim” Occhetti, ex voce de I Cugini di Campagna

Aveva portato la notissima band italiana sulle vette delle classifiche cantando grandissimi successi. 

Lutto nel mondo della musica italiana: è morto Marco “Kim” Occhetti, storica voce della band I Cugini di Campagna. 

Lutto nel mondo della musica italiana: si è spento a 62 anni a Fiano Romano, Marco Occhetti, in arte Kim, voce storica de I Cugini di Campagna. Il triste decesso è avvenuto venerdì sera, ma la notizia è stata diramata soltanto in queste ore.

Da quanto si apprende, il cantante ha avuto un arresto cardiaco nella tarda serata del 22 aprile e, purtroppo, a nulla sono serviti i soccorsi.

Una notizia che ha sconvolto il grande pubblico e i fan dell’amatissimo e storico gruppo che ha attraversato intere generazioni della musica italiana.

Voce storica de I Cugini di Campagna

Nato a Roma, classe ’59, Marco Occhetti era entrato nella band de I Cugini di Campagna nel 1986, in sostituzione di Paul Manners. Sono gli anni di maggior successo della band, il cui apice fu il singolo – oggi leggendario della musica pop nostrana – Anima Mia. Brano portato al grande successo proprio da Occhetti e dal suo classico e inconfondibile falsetto. Un genere di canto che diventerà quasi un marchio di fabbrica della band. Marco Occhetti sarà voce e chitarra de I Cugini di Campagna sino al 1994, anno in cui decide di lasciare la band. In un post pubblicato su Facebook, la figlia del cantante ha scritto: “Ringrazio tutti per i messaggi che gli avete scritto. Papà era un casinaro e gli sarebbe piaciuto avere tanta gente intorno a ricordarlo”. 

Impostazioni privacy