Regina Elisabetta, britannici in allarme: la Sovrana si mostra di nuovo in pubblico, irriconoscibile

Come sta la Sovrana del Regno Unito? Circolano molte informazioni a riguardo, ma cerchiano di andare con ordine. 

La Regina Elisabetta si è mostrata di nuovo in pubblico dopo settimane, ma i britannici sono allarmati. Ecco perché.

Ci avviciniamo a grandi passi ai grandi festeggiamenti del Giubileo di Platino – i 70 anni – del regno della Regina Elisabetta II, previsti nel Regno Unito a giugno. Ma, intanto, continuano a tenere banco le precarie condizioni di salute della Sovrana.

Negli ultimi mesi, la Regina Elisabetta è stata spesso sostituita in vari impegni ufficiali, ma anche cerimonie, sia dal Principe Carlo – discendente erede al trono – e da sua moglie, la Duchessa Camilla Parker, sia dal Principe William e dalla Duchessa Kate Middleton.

Stando alle rivelazioni dei tabloid, dopo i festeggiamenti di giugno, la Regina Elisabetta potrebbe addirittura abdicare in favore del suo primogenito. Un’ipotesi che sta prendendo sempre più corpo in queste ultime settimane.

Lo scatto pubblicato sui social

Ma come sta realmente la Regina Elisabetta? Nei giorni scorsi, la Sovrana ha spento 96 candeline, ma i festeggiamenti si sono tenuti, in maniera privata e riservata, nella residenza di Sandringham. Un campanello d’allarme non da poco, che potrebbe rivelare molto sul reale stato di salute della Regina. Anche se, sull’account Instagram ufficiale della Royal Family, la Sovrana ha posato per uno scatto – nei giardini della sua residenza nel Castello di Windsor – insieme a due splendidi cavalli di sua proprietà. Una foto che ha però allarmato i sudditi di Sua Maestà. La Regina è apparsa visibilmente dimagrita, mentre mancano ancora dei messaggi video in cui parla con i britannici o rilascia interviste.

Cosa potrebbe accadere nelle prossime settimane

Di certo, sono stati due anni molto complicati per la Regina Elisabetta. Prima la scelta – per motivi di sicurezza – di lasciare Buckingham Palace per Windsor, poi la morte del consorte, il Principe Filippo d’Edimburgo e in seguito il Covid.

Mesi e mesi di grande stress che hanno finito per affaticare la Regina Elisabetta, come ha lei stesso rivelato qualche settimana fa. Ad ogni modo, l’idea che circola molto a Londra in queste ore è che la Regina stia ipotizzando un ritiro. Sarà così? Le prossime settimane saranno cruciali.

Impostazioni privacy