Serena Grandi, la confessione choc: “Il mio corpo martoriato dalla chirurgia estetica e malasanità” | Come sta oggi

Rivelazioni che hanno fatto scalpore quelle dell’attrice romagnola: tutto quello che ha detto l’attrice de La grande bellezza. 

Il racconto drammatico dell’attrice Serena Grandi nel corso di un’intervista: ecco le sue parole.

Lei è stata una delle attrici e personaggi televisivi più amati e famosi a cavallo tra gli anni ’80 e ’90. Bellezza mediterranea, talento purissimo, negli ultimi anni di lei si sono un po’ perso le tracce.

Stiamo parlando di Serena Grandi, amatissima attrice. Da un po’ di tempo, dicevamo, l’attrice romagnola si è allontanata dal mondo dello spettacolo e del cinema.

Negli ultimi tempi, però, l’attrice ha rivelato alcuni drammatici aspetti nel suo ultimo libro, dove racconta la sua vita, dal titolo Serena a tutti costi. 

Le parole di Serena Grandi

Nel corso di un’intervista rilasciata a Il Corriere di Bologna, in vista dell’uscita del suo libro, l’attrice ha rivelato: “Oggi ho un rapporto difficile con il mio corpo. Questo mio corpo oggi è stato martoriato per colpa della chirurgia estetica e della malasanità. Non riesco più a vederlo riflesso in uno specchio, tanto da aver eliminato tutte le superfici riflettenti in ogni dove”. Nel libro, l’attrice spiega di essersi sottoposta, a vent’anni, ad un intervento per di riduzione del seno. In seguito, sul finire degli anni ’80, dopo la nascita di suo figlio Edoardo, si è sottoposta ad un secondo intervento. Purtroppo, per un ritardo della diagnosi, non si sono accorti del tumore al seno.

Carriera di Serena Grandi

Classe ’56, all’anagrafe Serena Faggioli, Serena Grandi dopo essersi diplomata come programmatrice informatica iniziò a lavorare in un laboratorio. Ma la passione per la recitazione la spinse a frequentare corsi, anche in lingua in inglese, e a trasferirsi a Roma. Dalla metà degli anni ’80, divenne nota per le recitazioni in Miranda, Teresa – di Dino Risi – in Roba da ricchi e Rimini Rimini. 

In seguito ha recitato al fianco di Alberto Sordi in In nome del popolo sovrano. Poi furono gli anni dei grandi successi televisivi, come Donne d’onore e Le ragazze di Piazza di Spagna. Negli ultimi ricordiamo la sua partecipazione al film di Paolo Sorrentino, La grande bellezza, vincitore del Premio Oscar, e la partecipazione nel 2017 a Il Grande Fratello Vip, su Canale 5.

Impostazioni privacy