Lorella Cuccarini si difende dalle critiche: “E’ chiaro che nella fase finale…”

Siamo quasi giunti al giro di boa, e tra poche settimane scopriremo chi tra gli allievi di Amici di Maria De Filippi si aggiudicherà la vittoria del talent.

Ogni sabato sera, in prima serata su Canale5 va in onda una nuova puntata del serale; in ognuna di esse, i giovani artisti sono chiamati a sostenere sfide ed esibizioni per decretare chi, alla fine, dovrà abbandonare definitivamente la scuola.

A seguire i ragazzi nel loro percorso di crescita artistica ci sono, ovviamente, celebri professionisti, tra i quali non possiamo non menzionare la grande ballerina, cantante e attrice Lorella Cuccarini.

Dopo la puntata andata in onda lo scorso 23 aprile, Lorella è stata pesantemente criticata a causa di un guanto di sfida da lei proposto il quale, secondo alcuni utenti del Web, e non solo, avrebbe penalizzato la squadra di Rudy Zerbi. Ecco qual è stata, a tal proposito, la replica della Cuccarini.

Cosa è accaduto

 

Nella scorsa puntata del serale di Amici di Maria De Filippi, Lorella Cuccarini ha lanciato un guanto di sfida alla squadra di Rudy Zerbi. Il pezzo scelto dalla ballerina con il quale i ragazzi si sarebbero dovuti esibire è stato Se piovesse il tuo nome, brano scritto da Calcutta e interpretato da Elisa. Lorella, in tale circostanza, ha schierato un uomo e una donna, Alex e Sissi; Zerbi, invece, non disponendo di cantanti donne all’interno della sua squadra, ha rilanciato con lo schieramento di Luigi e LDA. A creare scompiglio tra telespettatori e utenti del Web è sia stata la disparità da essi riscontrata in tale guanto di sfida. Alcuni fan del celebre talent hanno sostenuto l’opinione di Rudy, ovvero che il brano scelto dalla Cuccarini fosse più adatto all’estensione di una voce femminile e che, dunque, la scelta della canzone abbia penalizzato la squadra avversaria e favorito la propria.

Le parole di Lorella

Dopo aver conquistato la vittoria del guanto di sfida da lei proposto, Lorella Cuccarini si è trovata a fare i conti con l’indignazione degli utenti del Web. Questi ultimi, infatti, hanno accusato la ballerina di aver fatto una scelta poco equa, contribuendo così all’eliminazione di LDA.

Nelle ultime ore Lorella ha deciso di rompere il silenzio e di spiegare, tramite alcune Ig stories da lei pubblicate, il suo personale punto di vista: “Sono una persona assolutamente normale, né buona a tutti i costi, né cattiva. Credo che un prof debba essere un professionista esigente, al servizio del programma. Cerco di farlo al meglio. Con i ragazzi cerco sempre il dialogo. Li seguo, li supporto e mi metto a disposizione con tutti i consigli possibili. È chiaro che nella fase finale tutti cerchiamo di mettere in evidenza i punti di forza dei nostri allievi. Fa parte del meccanismo, è evidente. Ma io non alzo mai la voce, non manco di rispetto ai ragazzi e li chiamo sempre per nome”.

Impostazioni privacy