Il Principe Carlo ormai è stremato, distrutto dal dolore non riesce a trattenere le lacrime

Un periodo certamente complicato per la Corona Reale britannica, anche se tra meno di un mese Londra sarà in festa per il Giubileo di Platino per i 70 anni di regno della Regina Elisabetta. Ma ecco cosa è accaduto al Principe Carlo. 

Nelle scorse settimane, i rumors circa le precarie condizioni di salute della Regina Elisabetta II avevano preoccupato e non poco i sudditi di Sua Maestà. Negli ultimi giorni, la Sovrana si è mostrata due volte in pubblico, rassicurando tutti.

Il prossimo giugno si terranno i festeggiamenti per i 70 anni di regno – il cosiddetto Giubileo di Platino – e, secondo molti esperti della Famiglia Reale e analisti politici, la Regina Elisabetta potrebbe prendere annunciare, incredibilmente, di abdicare in favore di suo figlio, il Principe Carlo. 

Intanto, il primogenito della Sovrana – come del resto anche sua figlia Anna e la coppia reale formata dal Principe William e dalla Duchessa Kate Middleton – stanno sostituendo la Regina Elisabetta II a numerosi eventi, cerimonie e altro.

La visita del Principe Carlo

Alcuni giorni fa, il Principe Carlo Windsor, insieme a sua moglie, la Duchessa Camilla Parker, si è recato presso la Chiesa di St.Luke in Londra, tra i noti quartieri di Kensington e Chelsea. Qui si trova uno dei più grandi centri organizzati per l’accoglienza e il supporto dei profughi ucraini. Una visita non certo da poco, quella dell’erede al trono designato, che ha voluto sincerarsi di persona sia del funzionamento della macchina dell’accoglienza – lodando pubblicamente il lavoro dei tantissimi volontari e dei medici – sia delle condizioni dei profughi giunti nella capitale inglese. Il primogenito della Regina Elisabetta II, in particolare, è rimasto scosso dalla storia del signor Kopylash, da anni impegnato in associazioni di volontariato a Londra. L’uomo ha raccontato della travagliata fuga di sua figlia da Kiev: dopo giorni di incertezze è riuscita a raggiungere l’Italia e dal nostro Paese, il Regno Unito.

Il Principe Carlo in lacrime

Storie che hanno finito per commuovere il Principe Carlo. Raramente il primogenito della Regina Elisabetta II si è lasciato andare così in pubblico. Anzi, spesso il padre di Harry e William è stato criticato per attenersi troppo ai protocolli.

La Famiglia Reale britannica è in prima fila sulla questione Ucraina, pur non entrando nel merito delle scelte del Governo britannico, ma soltanto per quanto riguarda l’accoglienza dei profughi scappati dalla guerra.

Impostazioni privacy