Caterina Balivo rompe il silenzio: perché non è tornata alla conduzione tv? La verità

Il lavoro non rappresenta solo il mezzo per guadagnarsi da vivere, bensì anche il raggiungimento dei propri obiettivi e il percorso di realizzazione personale. Ma cosa accade se tutto ciò interferisce nella vita privata?

Riuscire a far conciliare tutto non è di certo cosa facile: le nostre giornate sono frenetiche, siamo sempre in continuo movimento e ci sono mille cose a cui pensare.

Ed è proprio su questo tema che si concentra la riflessione di Caterina Balivo, affermata conduttrice tv delle reti Rai, professionalmente attiva dall’età di 17 anni.

Di recente, Caterina ha raccontato quanto il suo lavoro abbia influito nella vita privata e che, da alcuni anni a questa parte, ha scelto di dedicare più tempo a sé stessa e alla sua famiglia, a suo marito e ai suoi due splendidi bambini. Ecco, a tal proposito, le parole della conduttrice.

Un tempo per ogni cosa

In questo post pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale, Caterina Balivo ha riportato una famosa citazione che parla di cambiamenti; per ciò che concerne la sua vita e la sua quotidianità, negli ultimi anni, di cambiamenti la conduttrice ne ha apportati tanti. Dopo essersi affermata professionalmente e aver realizzato tutti i suoi sogni, infatti, Caterina ha deciso che fosse giunto il momento di rallentare i suoi ritmi e dedicare più tempo alla sua famiglia. La conduttrice Rai è legata da molti anni con il manager Guido Maria Brera, con il quale è convolata a nozze nel 2014. Insieme, inoltre, sono diventati genitori di due bambini: Guido Alberto, nato nel 2012, e la piccola Cora, nata nel 2017. Ed ecco che, a tal proposito, la Balivo sui social ha raccontato quanto segue: “Ho cominciato a lavorare quando avevo 17 anni: avevo fretta di affermarmi, di essere indipendente. Poi ho conosciuto mio marito, questo ragazzo e inizialmente era un po’ ruvido, ho fatto di tutto per averlo. E alla fine abbiamo messo su famiglia, abbiamo cambiato città, casa, scuole dei bambini… Tutto questo per il mio lavoro”.

Riequilibrare la propria vita

Ogni tappa della propria vita merita di essere vissuta e assaporata, motivo per il quale, ad oggi, Caterina Balivo ha deciso di riequilibrare quelle che sono le sue priorità: “La mia vita era lavoro e famiglia, famiglia e lavoro, ma c’era molto più lavoro che famiglia. E poi a un certo punto il mondo si è fermato per tutti con la pandemia, e mi sono accorta di tante cose, come il fatto che erano vent’anni che non mi fermavo. E allora mi sono detta: ‘Caterina, hai due figli piccoli che stanno crescendo, e alcune cose di loro neanche le conosci’. Ho deciso di fermarmi, di prendermi il mio tempo e stare di più con la famiglia”.

La pandemia da Covid-19 ha di certo stravolto le nostre vite, e non è vero che ne siamo usciti tutti migliori. Ma una cosa è certa: trascorrere più tempo in casa, con i propri cari, vivendo di cose semplici, ci ha permesso di riscoprire quanto sia importante coltivare tutto questo. Consapevole di ciò, Caterina Balivo ha dimostrato di essere una donna dai grandi valori e di avere il coraggio di cambiare trovando, nel suo nuovo inizio, il segreto della felicità.

Impostazioni privacy