Alessandro Benetton: carriera, studi, Deborah Compagnoni | Tutto sull’imprenditore

Alessandro Benetton, tra gli imprenditori più noti del nostro paese, nel primo pomeriggio di oggi sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo. Proviamo a scoprire di più su di lui e sulla sua vita privata.

Nato a Treviso nel marzo del 1964, Alessandro è figlio dell’imprenditore e fondatore dell’omonima azienda di abbigliamento Luciano Benetton e di Maria Teresa Maestri. Alessandro ha completato il proprio percorso di studi nel 1987 laureandosi in business administration presso l’Università di Boston, per poi nel 1991 conseguire un Master in business administration ad Harvard.

Negli anni successivi ai suoi studi, l’imprenditore ha lavorato in giro per il mondo, ricoprendo per 10 anni il ruolo di presidente di Benetton Formula, scuderia anglo-italiana di Formula 1 di proprietà della sua famiglia.

Attualmente Alessandro è all’interno del consiglio di amministrazione di Edizioni S.r.l, holding finanziaria della famiglia Benetton che comprende tutti i business di loro proprietà, e di Autogrill S.p.a. 

Chi è Alessandro Benetton

Oltre ad essere un imprenditore di successo, Alessandro ha anche avviato un progetto web che lo vede protagonista. In particolare tramite il proprio profilo Instagram e il proprio canale Youtube, condivide numerosi contenuti riguardanti il suo lavoro, la sua vita ma soprattutto personaggi, libri e prodotti che lo hanno ispirato. Spesso Alessandro nei suoi contenuti è anche accompagnato da volti noti del mondo dei social media, con i quali cerca di comprendere le dinamiche del web e i business che possono nascere attraverso internet.

Alessandro Benetton e Deborah Compagnoni

Solo poco tempo fa Alessandro ha attirato l’attenzione del mondo del gossip, per la fine del matrimonio con Deborah Compagnoni, sua storica compagna nonché campionessa olimpica di sci alpino. I due hanno anche avuto tre figli: Agnese, Tobias e Luca.

Alessandro Benetton a Verissimo

Nel primo pomeriggio di oggi, sabato 7 maggio, Alessandro sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, dove avrà modo di svelare alcuni retroscena della sua vita privata e di parlare del suo nuovo libro, La traiettoria, edito da Mondadori. L’imprenditore ha presentato il libro  tramite i propri canali social, descrivendolo come un insieme dei punti che hanno contribuito a formare la traiettoria della sua vita.

Impostazioni privacy