La decisone di Meghan Markle allarma il Principe Carlo: trema la Corona britannica

Le intenzioni di Meghan Markle, Duchessa del Sussex e moglie del Principe Harry, preoccupano i Windsor. ecco perché. 

La notizia proveniente dagli Stati Uniti sta allarmando la Famiglia Reale: ecco cosa sta accadendo.

Negli ultimi giorni, con la visita a sorpresa a Londra alla Regina Elisabetta, i rapporti tra la Famiglia Reale britannica e il i Duchi del Sussex, Meghan Markle, sembravano essere migliorati.

Ma le indiscrezioni che giungono dagli Stati Uniti allarmano e non poco la Corona britannica, in particolar modo il successore della Regina Elisabetta, suo figlio, il Principe Carlo. 

Mai un membro della Famiglia Reale – peraltro consorte di un altissimo grado – ha mai fatto parte delle istituzioni di un altro Paese. Le cose potrebbero cambiare?

Il ruolo di Meghan Markle e i rapporti con la Corona

Nelle scorse settimane, negli Stati Uniti, si è iniziato a parlare con insistenza di una possibile discesa in campo in politica di Meghan Markle. Ma come, questa possibile decisione, potrebbe riguardare la Famiglia Reale britannica? Ne ha parlato l’ex Segretario di Stato britannico, David Mellor, nel corso di un’intervista rilasciata a GB News. Ha spiegato: “La sorella di Joe Biden ha rilasciato un’intervista dove ha dichiarato che Meghan Markle dovrebbe diventare un membro del partito democratico e ha finito per sostenerla per la presidenza”. E ancora:Il Principe Carlo potrebbe avere dei problemi, problemi seri. Qui c’è una persona che non ha mai accettato di essere un membro attivo della Famiglia Reale, quello che lei Meghan voleva era avere il mantello di Diana su di lei, in modo da poter fare quello che voleva”.

Le ambizioni della Duchessa

Qualche settimana fa, del resto, la giornalista e biografa del Principe Harry Angela Levin, in un’intervista rilasciata al Daily Mail, ha spiegato: “La lettera di due pagine di Meghan per fare pressioni sul Congresso perché finanzi il congedo parentale, è ovviamente un altro passo verso il tentativo di trasformarsi in una politica”. Anzi, per molti analisti, il sogno della Duchessa del Sussex sarebbe quello di aspirare alla Presidenza degli Stati Uniti.

Sarebbe un problema non da poco per la Famiglia Reale e il futuro Re Carlo. Sono decenni che i Windsor – come del resto previsto dalla divisione dei poteri nel Regno Unito – hanno messo un netto distacco tra loro e la politica.

Impostazioni privacy