Ballando con le Stelle, Milly Carlucci vuole lei: la conduttrice Mediaset rompe il silenzio

In vista della prossima edizione del programma, Ballando con le stelle è pronta ad accogliere una nuova concorrente, ecco di chi si tratta e la sua carriera.

Lo scorso dicembre si è conclusa la sedicesima edizione del programma condotto da Milly Carlucci con il successo della cantante Arisa in coppia con Vito Coppola davanti a Bianca Gascoigne, Sabrina Salerno e Morgan.

Anche la passata edizione si è confermata nel sabato sera autunnale di Rai Uno come trasmissione di punta della rete, ormai consolidata per gli ascolti, e già si pensa a quella futura con voci ricorrenti riguardo al cast di chi vi parteciperà.

Il nome più eclatante tra i papabili è quello di Mara Venier, mentre potrebbe esserci un ritorno come accaduto con Al Bano, attraverso la partecipazione di Carol Alt, già presente nel 2009. Sembrano probabili i nomi di Bianca Guaccero, Violante Placido e Paola Barale, ma nelle ultime ore sarebbe spuntato quello di Emanuela Folliero come aspirante ballerina.

La carriera di Emanuela Folliero

Per anni è stato il volto di Rete 4, facendo da annunciatrice in particolar modo, e poi anche conduttrice, ereditando la conduzione di Iva Zanicchi ad Ok il prezzo è giusto. Nei primi anni 2000 vi era stato un breve passaggio in Rai dove aveva affiancato Paolo Limiti nel suo programma.

Ritornata a Mediaset, ha condotto Stranamore dal 2006 al 2009, anche in quel caso ereditando dal conduttore storico, l’indimenticato Alberto Castagna. Negli ultimi giorni, Emanuela Folliero ha rilasciato un’intervista a Nuovo Tv dove apre alla possibilità di partecipare a Ballando con le stelle, nonostante non sia particolarmente portata per il ballo, si direbbe in ogni caso gratificata dal poter affrontare un’avventura del genere.

Quando partirà la prossima edizione

Ad oggi non vi è una data ufficiale per la partenza della diciasettesima edizione di Ballando con le stelle, ma quella dell’8 ottobre sembra la più probabile secondo le ultime voci arrivate negli ultimi giorni.

Di certo si svilupperà per il prossimo autunno ogni sabato sera su Rai Uno, e come accaduto nelle ultime edizioni saranno 10 le puntate tramesse in prima serata, in attesa di capire come verrà assortito il cast del talent show di ballo condotto da Milly Carlucci.