Barbara Palombelli assente, la conduttrice sostituita a sorpresa: ecco perché

Barbara Palombelli, conduttrice di Stasera Italia, durante le ultime due puntate del talk show non è stata presente. Proviamo a scoprire i motivi dell’assenza della giornalista.

In onda dal 2018, Stasera Italia è un talk show dedicato all’attualità trasmesso su Rete 4 con la conduzione di Barbara Palombelli, storico volto di casa Mediaset subentrata a partire dalla seconda edizione dello show al posto del collega Giuseppe Brindisi.

Nel corso di 5 edizioni, Stasera Italia ha ottenuto discreti risultati in termini di ascolti con una media di più di un milione di telespettatori per puntata. Inoltre, nonostante i numerosi apprezzamenti, il talk show di Barbara Palombelli ha in più occasioni attirato critiche e scatenato polemiche social per i suoi contenuti.

Barbara Palombelli assente a Stasera Italia: ecco perché

Nelle ultime puntate del talk show, i telespettatori non hanno potuto fare a meno di notare l’assenza della padrona di casa, Barbara Palombelli, che per l’occasione è stata sostituita da una nuova conduttrice, Stefania Cavallaro. 

Secondo quanto riferito dalla collega, Palombelli si è assentata per non meglio specificati motivi personali. Ma il suo ritorno è previsto a partire da lunedì 23 maggio, il che lascia supporre che non si tratti di nulla di grave. Nonostante il pubblico da casa non possa vederla a Stasera Italia, la conduttrice è ogni pomeriggio in onda con Forum e con Lo sportello di Forum, programmi le cui puntate sono registrate.

Chi è Stefania Cavallaro

Ma chi è Stefania Cavallaro? La conduttrice che ha sostituito la padrona di casa è un volto già noto di casa Mediaset e in particolare di Studio Aperto, telegiornale in onda su Italia 1, di cui è stata conduttrice per 9 anni. La giornalista, in passato, ha inoltre collaborato con Mario Giordano per le rubriche L’Alieno e Tutto in una notte, e dal 2019 è la presentatrice dell’edizione delle 12:00 del TG4.

La giornalista, che sostituirà Barbara Palombelli fino al 23 maggio, durante l’ultima puntata di Stasera Italia ha dichiarato: “Questa è una casa per me nuova ma sono comunque nella famiglia di Rete 4, della quale prometto di prendermi cura”.

Impostazioni privacy