L’inconfondibile stile di Kate Middleton: la Duchessa incanta al Garden Party | Come si è presentata

I colori pastello rappresentano, senza dubbio, la tendenza ufficiale della stagione primaverile. Le tonalità tenui e colorate richiamano la nascita dei fiori che, solitamente, iniziano a sbocciare proprio in questo periodo.

I colori pastello, dunque, sono attualmente quelli che vanno per la maggiore, e una regina di stile come Kate Middleton, non poteva di certo perdere l’occasione di sfoggiarli alla prima festa in onore del Giubileo di platino previsto per giugno.

Quando è entrata a far parte della famiglia reale, la duchessa di Cambridge è stata fin da subito considerata un’icona di eleganza e di buon gusto, complice non solo il carattere solare e gentile, ma anche la sua capacità di scegliere sempre l’outfit giusto per ogni occasione.

Di recente, si è tenuto il primo “Garden party” organizzato da Buckingham Palace dopo la pandemia da Covid-19 e, per un evento così speciale, Kate Middleton non poteva che sfoggiare un abito destinato a fare tendenza. Ecco, a tal proposito, il look indossato dalla duchessa.

Kate Middleton non ne sbaglia una

La tradizione dei “Garden party” è molto antica: risale, infatti, al 1860, per volere della regina Vittoria. Da allora, ogni anno Buckingham Palace è solita organizzare tale evento, per il quale esiste un vero e proprio “dress code”, ovvero, un codice di abbigliamento. Per partecipare ai festeggiamenti in questione, gli uomini devono indossare un “morning dress”; le donne, invece, possono appellarsi a una vasta scelta di abiti da cocktail, rigorosamente abbinati a un cappello o un “fascinator”, termine inglese usato per indicare un copricapo adornato con nastri e velette. Per il “Garden party” 2022, Kate Middleton ha scelto di indossare un bellissimo vestito color corallo firmato dalla designer di moda Emilia Wickstead, con cappellino e decolleté tono su tono. La duchessa di Cambridge non si smentisce mai: con il suo stile inconfondibile risulta essere sempre impeccabile e mai banale.

Il look scelto da Sophie di Wessex

Ai festeggiamenti del “Garden party” ha presenziato anche Sophie di Wessex, moglie del principe Edoardo. Anch’essa, ovviamente, ha sfoggiato un abito perfetto per l’occasione.

La contessa di Wessex ha indossato un vestito bianco con una fantasia floreale sui toni del rosa e del viola, e un copricapo bianco adornato con nastri e piume. Per quanto riguarda le scarpe, invece, anche Sophie ha scelto di optare per il tono su tono, indossando un paio di decolleté dal colore neutro. Le donne della famiglia reale britannica, in fatto di stile, hanno sempre una marcia in più!

 

Impostazioni privacy