Don Matteo 13, anticipazioni 19 maggio: finalmente il grande ritorno a Spoleto

Anticipazioni e curiosità sulla puntata di questa sera, giovedì 19 maggio, della serie di Rai Uno, Don Matteo, in onda in prima serata. Ecco tutto quello che c’è da sapere. 

Scopriamo insieme tutte le anticipazioni di giovedì 19 maggio di Don Matteo 13.

Questa sera torna, con un nuovo e attesissimo appuntamento, la serie cult di Rai Uno, Don Matteo, in onda dalle 21.20 circa. Si tratta dell’ottavo episodio della serie che, questa settimana, è andato in onda due volte.

Come sappiamo, il motivo del doppio appuntamento, è la messa in onda su Rai Uno dell’Eurovision Song Contest. Giovedì scorso, infatti, si è svolta la seconda semifinale dell’ambita kermesse internazionale.

Ma il cambio di giorno non ha comunque scoraggiato il grande pubblico, anzi. Don Matteo, si è mantenuto sui soliti ascolti incredibili, segnando un clamoroso 36,6% di share e punte di 5.872.000 di telespettatori.

Cosa accadrà questa sera

L’episodio di questa sera, l’ottavo della 13esima stagione di Don Matteo, si intitola Ma è l’amore che fa la famiglia o è la famiglia che fa l’amore? Al centro della narrazione un altro omicidio che sconvolgerà Spoleto ma, questa volta, la principale indiziata è Caterina, mamma di Federico. La persona trovata senza vita si ricollega al passato della donna, per un evento che ha cambiato per sempre Caterina. Si ipotizza, dunque, che la madre di Federico si sia vendicata. Più le indagini vanno avanti, più il cerchio intorno alla donna si stringe, al punto che anche Federico inizierà a dubitare delle parole di sua madre. Nel paese, sembrano ormai convinti che la donna abbia commesso una pazzia. Ma Don Massimo, sfidando tutti, decide di approfondire sulla questione e inizierà ad indagare scoprendo un’altra verità.

Il ritorno a Spoleto

Dicevamo di un clamoroso ritorno. Di chi stiamo parlando? Si tratta del Colonnello Anceschi, interpretato nelle prime cinque stagioni da Flavio Insinna, che tornerà a Spoleto per questioni personali. Già perché l’amato personaggio della serie si recherà in Umbria per conoscere il nuovo compagno della figlia, Valentina.

La stupore sarà grande per Anceschi che scoprirà che il compagno di sua figlia altro non è che il PM Marco Nardi, interpretato da Maurizio Lastrico. Anceschi resterà senza parole – e si arrabbierà con il Maresciallo Cecchini – ma alla fine non potrà fare altro che accettare la relazione tra i due. Tutto finito dunque tra Marco e Anna? Non proprio.

Impostazioni privacy