Fedez, la rivelazione del cantante: “I medici mi avevano detto che avrei…”

La vita è come una giostra: ci sono momenti in cui gira più veloce e altri in cui assume un ritmo più lento; a volte si incontrano delle discese e altre, purtroppo, ci si può imbattere in un percorso in salita.

Federico Lucia, in arte Fedez, nonostante la sua giovane età, circa due mesi fa è stato chiamato ad affrontare una delle prove più dure della sua vita: combattere (e vincere) la lotta contro un raro tumore.

Nel mese di marzo, infatti, tramite alcune Ig stories, il cantante aveva annunciato di aver riscontrato alcuni problemi di salute, e che avrebbe dovuto affrontare un delicato percorso di cure. Alcune settimane dopo, con un selfie fatto nella camera dell’ospedale in cui è stato operato, ha spiegato ai suoi fan l’esito della diagnosi da lui ricevuta: tumore neuroendocrino al pancreas.

Dopo essersi sottoposto a un lungo intervento di asportazione della massa tumorale, a distanza di due mesi da quel giorno, Fedez ha condiviso con i suoi fan un video in cui illustra le sue attuali condizioni di salute. Ecco le sue parole.

Amore e forza di volontà come aiuto alla medicina

A soli due mesi dall’operazione chirurgica subita, Fedez appare in perfetta forma! Una volta tornato a casa dopo l’asportazione del tumore, il cantante ha cercato, pian piano, di riprendere in mano la sua vita, e di svolgere le normali azioni quotidiane come prima della diagnosi. Abbiamo visto, infatti, la partecipazione di Fedez al Met Gala tenutosi a New York, e i festeggiamenti del compleanno di sua moglie, l’imprenditrice Chiara Ferragni, organizzati nella meravigliosa Palermo. Ed ecco che, poche ore fa, Fedez ha deciso di pubblicare un Ig stories motivazionale per tutti i suoi fan: “I medici mi avevano detto che avrei potuto aspettare anche sei mesi prima di ricominciare a cantare e a fare attività fisica dopo l’intervento. Ma la forza di volontà e l’amore di chi vi sta intorno a volte è più forte di tutto. Ed eccomi qua, a nemmeno due mesi dall’operazione. Banale da dire, ma è la cura più forte che ci sia”.

La vita di Fedez dopo la diagnosi

Fedez, ancora una volta, ha dimostrato di avere carattere da vendere. Il cantante, infatti, grazie alla sua forza d’animo e all’amore della sua famiglia, ha affrontato il prima e il post intervento come un vero e proprio guerriero… e i risultati si vedono!

Nonostante il tumore sia stato rimosso e il processo di recupero stia procedendo a gonfie vele, Fedez dovrà continuare a sottoporsi a regolari visite di controllo, per scongiurare il ritorno dell'”ospite indesiderato” e continuare a vivere la sua vita con tutta la serenità che merita.

Impostazioni privacy