Prova costume, arriva la dieta di giugno: come rimettersi in forma poco prima dell’estate

Perdere peso poco prima dell’estate, e farsi trovare pronti alla prova costume, è possibile: ecco come. 

Come funziona la cosiddetta Dieta di giugno, da provare poco prima dell’inizio dell’estate: tutto quello che c’è da sapere.

Manca meno di un mese all’inizio “ufficiale” dell’estate, anche se le temperature alte hanno già inaugurato per molti, in diverse zone d’Italia, il primo bagno. Dunque, la prova costume è davvero dietro l’angolo. 

Ma cosa fare se si è impreparati? Come sempre, in questi casi, la regola d’obbligo prima di iniziare una dieta o di cambiare il proprio regime alimentare è quella di rivolgersi ad un professionista del settore. 

Ricordate che siamo diversi e ognuno ha bisogno di una dieta personalizzata. Fatta questa doverosa – quanto necessaria – premessa, scopriamo insieme quali tipi di diete possono aiutare, in un breve lasso di tempo, ad arrivare preparati all’estate.

Come funziona la Dieta di giugno 

Dunque, dicevamo, l’estate è alle porte. A causa delle temperature sempre più alte è bene scegliere una dieta ricca di acqua, dunque sì a frutta e verdura. Oggi parliamo della cosiddetta Dieta di giugno, una speciale dieta elaborata specificamente per questo mese dell’anno. Ma in cosa consiste? Per pranzo viene consigliato un piatto freddo, magari a base di verdura o frutta – una macedonia ad esempio – mentre per la cena meglio optare per un piatto caldo, come verdure di stagione cotte oppure del pesce. Ci sono tantissime verdure che possiamo scegliere in questo periodo dell’anno: radicchio, insalate, pomodori; non dimentichiamo le proteine crude, come formaggi magri, uova e tonno.

La frutta di stagione

Tantissima anche la frutta di stagione: ciliegie, fragole, pesche, albicocche, tutte con proprietà diuretiche, ma anche lassative, che combattono ritenzione idrica e cellulite. Si possono consumare come macedonia insieme, magari con un goccio di limone, oppure variare, sotto forma di centrifughe.

Potremmo abbinare questi pasti ad un integratore naturale, come quelli a base di aloe vera, oppure ad un sano the verde. 

Impostazioni privacy