Il Paradiso delle Signore 7, un clamoroso ritorno nelle nuove puntate: “La gente ricorda ancora…”

Clamorosi ritorni e inconsolabili addii: del resto, questa è la narrazione dell’amata soap. Oggi però parliamo di un possibile ritorno che avrebbe dell’incredibile. 

Cosa ci attende nelle nuove puntate della settima stagione de Il Paradiso delle Signore? Cerchiamo di scoprilo.

Cresce l’attesa per i nuovi episodi de Il Paradiso delle Signore. Dal prossimo 30 maggio, infatti, inizieranno le riprese della settima stagione dell’amata soap di Rai Uno. Negli ultimi giorni si è però parlato con insistenza di alcuni nuovi progetti di Viale Mazzini che vedrebbero fuori dai palinsesti la soap.

Qual è la verità? Al momento non c’è nulla di ufficiale e, stando ai numeri di share, Il Paradiso delle Signore non ha nulla da invidiare ai suoi concorrenti, anzi. La soap si mantiene ad altissimi livelli ed è amatissima dal grande pubblico.

Il motivo di questi rumors, sarebbe da ricondurre alle alte cifre di realizzazione. Di certo, in sette stagioni, la trama potrebbe accusare delle ricadute, ma questo non è successo nelle scorse puntate, grazie all’innesto di diversi personaggi e grandi ritorni.

La prossima stagione

Parlavamo, dunque, di alcuni espedienti narrativi, come i ritorni di personaggi usciti di scena qualche stagione prima. Cosa accadrà nelle nuove puntate de Il Paradiso delle Signore? Di certo, il ritorno più atteso è quello di Marta Guarnieri, moglie di Vittorio Conti, interpretata da Gloria Radescu. Al momento non ci sono notizie certe ma, dopo un anno di stop, ci sono alte probabilità di rivederla, anche per poche puntate. Marta non è mai uscita dalla narrazione della soap: è ancora la moglie di Vittorio e suo padre Umberto adesso vive una relazione con Flora Ravasi, che lei potrebbe non approvare. Ma c’è anche un altro clamoroso ritorno che potrebbe spiazzare il grande pubblico, quello di Carlo Mandelli, interpretato da Corrado Tedeschi. Come i telespettatori ricorderanno, il ricco banchiere è deceduto a causa di un infarto dopo una lite con Pietro Mori.

Le parole di Corrado Tedeschi

Ad aprire ad un suo possibile ritorno è stato lo stesso Corrado Tedeschi in un’intervista rilasciata a TeleSette. Ha spiegato: “Ho un bel ricordo di quella stagione che mi ha colpito per i costumi, l’ambientazione e ha fatto ascolti incredibili. Purtroppo ho fatto una brutta fine! È stato un vero peccato essere uscito presto dalla serie. Però chissà”. E ancora: “Gli attori che fanno sempre e solo se stessi sono un po’ limitati. Fare il cattivo mi è piaciuto. Diventare qualcuno che non ti assomiglia è sempre molto stimolante per un attore. Potrà sembrare strano ma la gente si ricorda ancora di Mandelli e son passati ben sette anni”.

Chiaramente, il possibile ritorno – dal momento che il personaggio è deceduto – potrebbe avvenire sotto forma di flashback. Del resto, le vicende che riguardano il grande magazzino milanese, sono legate a doppio filo alla famiglia Mandelli.

Impostazioni privacy