Don Matteo 13, puntata finale 26 maggio: Don Massimo ha un segreto, torna una donna nella sua vita

Anticipazioni e curiosità sulla puntata di giovedì 26 maggio della serie di Rai Uno, Don Matteo, in onda dalle 21.30 circa.

Ultimo e attesissimo episodio della 13esima stagione di Don Matteo: ecco tutto quello che c’è da sapere.

Questa sera, dalle ore 21.30 circa su Rai Uno, torna con un nuovo, ed ultimo, appuntamento l’amata serie della rete ammiraglia di Viale Mazzini, Don Matteo. Una 13esima stagione che si è aperta con l’incredibile addio di Terence Hill.

L’arrivo di Don Massimo, interpretato da Raoul Bova, è stato integrato perfettamente nella narrazione della soap. Ancora una volta, la serie ha registrato numeri di share da capogiro.

Andiamo a scoprire, dunque, tutte le anticipazioni relative alla puntata in onda questa sera, giovedì 25 maggio.

L’episodio di questa sera

L’episodio di stasera – giovedì 26 maggio – decimo e ultimo della 13esima stagione di Don Matteo, si intitola Dimenticando Matteo. Molte le questioni da affrontare, in primo luogo per la Capitana Anna Olivieri. Nella scorsa puntata, andata in onda martedì 24 maggio, abbiamo assistito al ritorno di Sergio, ex compagno di Anna – prima del suo arresto – e papà di Ines. Un ritorno che ha sconvolto la vita della Capitana che adesso si trova ad un bivio: seguire Valente, e allontanarsi da Spoleto, oppure tornare con Sergio e vivere con lui e Ines? C’è però da tenere in considerazione anche la scelta del PM Marco Nardi: resterà insieme a Valentina, nonostante i recenti problemi o i due si lasceranno? E, nel caso, non è detto che il personaggio interpretato da Maurizio Lastrico non voglia tornare tra le braccia proprio di Anna.

Dubbi su Don Massimo

Stasera si affronterà un altro tema spinoso e misterioso, ovvero il passato di Don Massimo. Il personaggio interpretato da Raoul Bova, dopo l’iniziale diffidenza dei cittadini di Spoleto ha saputo conquistarsi un posto nel cuore della comunità umbra. Ma la presenza di una donna sconosciuta nella vita di Don Massimo riaccende i sospetti su di lui: chi è lei e perché il nuovo Don la teme?

La situazione sarà incandescente, tanto che i Carabinieri decideranno di seguire le mosse di Don Massimo. Nella caserma di Spoleto, l’unico che sembra non avere dubbi dubbi su di lui è il Maresciallo Cecchini. Quale segreto nasconde? Infine, non è chiaro se stasera riapparirà o meno Don Matteo: ma che fine ha fatto il personaggio interpretato da Terence Hill? Staremo a vedere.

Impostazioni privacy