Don Matteo, la confessione di Nathalie Guetta: “Ho pianto, sono stata lasciata…”

Si è raccontata Nathalie Guetta, una delle protagoniste di Don Matteo, la quale ha rivelato di aver pianto durante le riprese della fiction per un motivo ben preciso, ecco cosa è accaduto e quanto dichiarato dall’attrice.

Da quando nel lontano 2000 ha avuto inizio la serie, sono rimasti ben pochi i personaggi della prima stagione, persino quello principale ha dovuto lasciare il set in terra umbra. Negli ultimi episodi Terence Hill ha infatti passato il testimone a Raoul Bova.

Tra i superstiti sono rimasti, oltre a Nino Frassica e Francesco Scali, rispettivamente nei panni del Maresciallo Cecchini e del sagrestano, Nathalie Guetta nel ruolo della perpetua. Un personaggio attraverso il quale si è fatta conoscere al grande pubblico.

Nata a Parigi nel 1958, inizia a lavorare come acrobata nel circo, poi inizia la gavetta come attrice fino ad entrare nel cast fisso di Don Matteo, partecipando inoltre alla tredicesima edizione di Ballando con le stelle. Ha un fratello, David Guetta, conosciuto in tutto il mondo come tra i più apprezzati disc jockey.

Quale vicenda l’ha colpita

Nella vita privata, Nathalie Guetta è stata legata per ben 13 anni a Yudiel Sanchez, ragazzo cubano più giovane di lei e con il quale erano convolate a nozze, ma all’improvviso nel 2020 la loro storia termina.

Prima di questa relazione, l’attrice di origini francesi era stata legata ad un altro uomo e la loro fine arrivò nel 2000, proprio nell’anno della prima stagione di Don Matteo, ed in particolare la ripresa delle scene di un matrimonio portarono alle lacrime la Guetta, confortata da Terence Hill in quel delicato momento della sua vita.

Cosa ha raccontato sul suo personaggio

Oltre al racconto di quella vicenda, nell’intervista rilasciata a DipiùTV, la diretta interessata ha dichiarato di sentirsi imprigionato dal suo personaggio in passato, tanto da aver pensato di lasciare la fiction, ma la partecipazione come concorrente a Ballando l’ha vista proporsi in un’altra veste, tanto da riconciliarsi nel ruolo della perpetua.

Nel frattempo, Don Matteo ha chiuso per quanto riguarda la tredicesima stagione, terminata questo giovedì con ascolti record. In attesa di un nuovo capitolo della serie con Nathalie Guetta ancora una volta tra le protagoniste.

 

Impostazioni privacy