Regina Elisabetta, paura a Londra: il volo della Sovrana: manovra d’atterraggio rischiosa

Attimi di grande paura per la Regina Elisabetta, ormai prossima celbrare il Giubileo per i suoi 70 anni di Regno, ecco cosa è succeso alla monarca in questi giorni, tanto da aver provocato del panico per quanto accaduto.

Sono giornate molto intense per Elizabeth, dal 2 al 5 giugno si celbrerà in tutto il Regno Uniti i 70 anni del suo Regno, denominato per l’appunto Giubieleo, in cui verrà omaggiata.

Dal lontano 1952 sono accadute innumerevoli notizie, dalla Guerra Fredda alla Pandemia, ed anche nel Regno Unito si sono verificate diverse situazioni, ma la costante è stata rappresentata da Elisabetta II, la quale successe al padre Giorgio VI, e da allora ha continuato il suo mandato, arrivando alle 96 primavere da Regina, di cui 70 trascorse da regnante.

Solo Luigi XIV in Francia e Rama IX in Thailandia sono arrivati ad un traguardo così longevo, arrivato in un momento delicato per quanto sta accadendo, ma nei prossimi giorni si arriverà alla tanto sospirata celebrazione.

Gli ultimi eventi

Mentre fervono i preparativi, nella settimana del Giubileo vi è stato un accadimento poco piacevole per la Regina, in quanto martedì pomeriggio si è abbattuto un violento temporale a Londra, coinvolgendo il velivolo su cui viaggiava.

Tale velivolo era l’aereo reale in cui si trovavano a bordo 13 persone, tra cui proprio Elizabeth, il mezzo ha dovuto all’improvviso cambiare rotta, salendo dapprima in quota e poi compiendo una manovra di atterraggio andata a buon fine.

I prossimi impegni

Nonostante lo spavento per le avverse condizioni meteo e per il viaggio compiuto dall’aereo, la situazione si è risolta senza problemi, ed anche la Regina, ormai pronta per i festeggiamenti, è apparsa sorridente una volta tornata sulla terraferma.

Si attende infatti una celebrazione degna di nota dopo un periodo pandemico piuttosto difficile, e per l’occasione si partirà giorno 2 con la Parata militare, proseguendo l’indomani con la messa nella cattedrale di St.Paul, poi sabato 4 dopo la corsa dei cavalli si svolgerà il grande concerto con ospiti musicali come Queen, Diana Ross, Ed Sheeran ed Andrea Bocelli, infine domenica si chiuderà il Giubileo in onore della Regina con il grande pranzo e la sfilata di numerosi artisti.

Impostazioni privacy