Don Matteo 14 si farà? Arriva l’annuncio ufficiale | E sul ritorno di Terence Hill…

L’addio di Terence Hill e il nuovo arrivato Raoul Bova: Don Matteo 13 è stato un grande successo, ma i nuovi episodi ci saranno? Finalmente l’ufficialità. 

Raoul Bova ha saputo degnamente e con successo sostituire Terence Hill: ma quando arriverà la 14esima stagione di Don Matteo? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Una delle serie più seguiti ed amate dagli italiani, ormai un cult del piccolo schermo nostrano, nonché uno dei prodotti di grande successo di casa Rai. Stiamo parlando della serie Don Matteo.

La 13esima stagione della serie, che si è conclusa poche settimane fa, è stata un crescendo di colpi di scena ed emozioni. A cominciare, ovviamente, dall’addio di Terence Hill al suo amato personaggio. Un’uscita di scena che, pur annunciata, ha lasciato senza parole i telespettatori.

Il nuovo arrivato a Spoleto, Don Massimo, interpretato da Raoul Bova, è entrato sin da subito nei meccanismi della narrazione della serie. L’ultima puntata ha segnato il 34,3% di share. Ma la 14esima stagione, si farà? Ormai è ufficiale, ecco cosa sappiamo.

Quanto torna Don Matteo in tv

Nel corso di un’intervista rilasciata a Oggi, Mario Ruggeri, capo scrittura fella serie di Rai Uno, ha parlato della 14esima stagione di Don Matteo. Ha spiegato: “A fine dell’estate inizieremo a lavorare sulla sceneggiatura. Le riprese dovrebbero incominciare a marzo del 2023. La serie andrà in onda tra l’inverno del 2023 e la primavera del 2024”.Ruggeri ha poi parlato della grande novità della stagione appena trascorsa, ovvero del passaggio di consegne da Terence Hill a Raoul Bova: “[…] Nel profondo, si assomigliano. Sono due uomini sensibili, che trasmettono candore e purezza, perfetti per interpretare un sacerdote. L’arrivo di Raoul Bova ha rivitalizzato anche gli altri personaggi”.

Il possibile ritorno di Terence Hill

Una domanda resta però senza risposta: Don Matteo tornerà a Spoleto? Mario Ruggeri sembra ottimista a tal proposito: “L’ho sentito da poco, è a Santa Monica, in California, sereno e felice. I rapporti sono rimasti buoni, tutto è possibile”. 

Non è escluso, dunque, un ritorno di Terence Hill, magari come guest star di qualche episodio. Ci sono diversi espedienti per farlo riapparire sullo schermo: da un aggiornamento della sua nuova vita ad un flashback del passato. Staremo a vedere.