Royal Ascot: Carole Middleton ricicla uno dei look della figlia Kate

Ogni evento pubblico che riguardi la royal family ha bisogno di un outfit adeguato, che sia elegante, chic e mai fuori luogo. Kate Middleton, negli anni, ha dimostrato di essere una vera intenditrice in fatto di moda; la sua mamma, Carole Middleton, per partecipare al Royal Ascot ha deciso di andare sul sicuro, e indossare uno degli abiti già utilizzati in passato da sua figlia Kate.

Ogni anno, la terza settimana di giugno, l’ippodromo di Ascot, situato nel Berkshire, si riempie di aristocratici e personalità d’alto rango per l’evento ippico più amato dagli inglesi: il “Royal Ascot“. Tale manifestazione si suddivide in cinque giornate, durante le quali i partecipanti possono assistere alle corse dei cavalli.

Come ogni evento che si rispetti, anche il “Royal Ascot” richiede un dress code ben preciso, che va rispettato con serietà e buon gusto.

Alla seconda giornata dell’evento, in corso proprio questa settimana, ha preso parte anche la mamma della duchessa di Cambridge, Carole Middleton. Per l’occasione, Carole ha indossato un meraviglioso abito sui toni del rosa; tutto regolare, se non fosse che quello stesso abito, nel 2021, era già stato indossato da Kate.

Lo stile delle donne Middleton

Su questa pagina Instagram brasiliana dedicata al duca e alla duchessa di Cambridge è stato di recente pubblicato un post in cui sono raffigurate Kate e Carole Middleton con lo stesso vestito, indossato in due occasioni diverse. La mamma della duchessa ha sfoggiato tale outfit ieri, 15 giugno, per partecipare alla seconda giornata del “Royal Ascot”. L’abito indossato da Carole appartiene al brand Me+Em, ed è caratterizzato dalla presenza di due tonalità di rosa, perfettamente complementari tra loro, e dalla plissettatura della gonna. Per completare il suo look, la mamma di Kate ha optato per un paio di orecchini di perle; pochette e cappello, invece, si rifanno a toni più scuri, per creare uno stacco cromatico chic ed elegante.

Il dress code del “Royal Ascot”

Anche se negli ultimi anni le regole sono state leggermente riviste, il dress code per prendere parte al “Royal Ascot” prevede dei veri e propri “diktat” da seguire rigorosamente. Per ogni settore dell’ippodromo, infatti, ci sono precise regole d’abbigliamento da rispettare, sia per gli uomini sia per le donne.

Il settore più importante viene definito “Recinto reale”. Qui, le donne sono chiamate a indossare un abito da cerimonia pomeridiano, con l’immancabile presenza di un cappello o, in alternativa, di un fascinator; per l’abbigliamento maschile, invece, è richiesto un abito scuro, panciotto e cappello a cilindro.

 

Impostazioni privacy