Un Posto al Sole, stop improvviso: non andrà in onda questa sera 16 giugno

Improvviso stop per la soap di Rai Tre, Un Posto al Sole, in onda tutti i giorni in pre-serale. Ecco cosa verrà mandato in onda al suo posto e quando tornerà. 

Una stagione ricca di colpi di scena quella attuale di Un Posto al Sole, la soap cult di Rai Tre in onda tutti i giorni dalle 20.30 circa. Da 25 anni, le avventure dei condomini di Palazzo Palladini tengono col fiato sospeso i telespettatori.

Eppure, negli ultimi mesi, si è parlato con insistenza di un cambio di orario per la soap con Maurizio Honorato e Patrizio Rispo. In particolare, si era ipotizzato – nel classico slot del palinsesto della soap – un talk di Rai Tre condotto da Lucia Annunziata.

La notizia del possibile spostamento di Un Posto al Sole – che sarebbe poi andata ad occupare o la prima fascia in daytime o il pieno pomeriggio, dal momento che Il Paradiso delle Signore su Rai Uno va in onda alle 15.55, aveva fatto insorgere i fan.

Lo stop alla soap

Come detto, la soap ambientata a Napoli subirà un nuovo stop, come accaduto lo scorso giovedì 9 giugno. E, come in quell’occasione, andrò in onda l’Atletica Leggera nello slot del pre-serale. La settimana scorsa, come di consueto in questi casi, la Rai ha optato, per il recupero, un doppio appuntamento per il venerdì successivo. Dunque, domani, venerdì 17 giugno, dalle 20.25 circa andranno in onda due episodi. Non è chiaro se lo stop continuerà anche la settimana prossima, staremo a vedere.

Cosa accadrà nel doppio appuntamento di domani

In realtà, il doppio appuntamento – che non supera un’ora – è un esperimento che piace e molto al grande pubblico. Ma cosa andrà in onda domani? Sarà una puntata importantissima e, al centro della narrazione, ci sarà Raffaele. Il Giordano, dopo il violento incidente di Diego, non può più tergiversare: deve accettare le richieste dei criminali, capeggiati da Lello Valsano. Ma la storia non finisce qui: ci saranno importanti colpi di scena.

Intanto Chiara chiederà a Filippo di accettare la carica di amministratore delegato del Gruppo Petrone: il giovane però sembra scettico e chiederà aiuto a Serena. Roberto e Lara aspettano un figlio: la donna è convinta che i due, dopo la nascita del bambino, diventeranno una famiglia. Ma non sa che il Ferri sta ancora pensando a Marina. Infine, Alberto, aiuterà Clara a trovare il coraggio per partecipare all’esame di Stato.