“Io con il Paradiso ho chiuso”, l’annuncio dell’attore spiazza i fan: cosa sta accadendo

Uno dei protagonisti della scorsa stagione de Il Paradiso delle Signore ha annunciato a sorpresa che lascerà la serie di Rai Uno: ecco chi è e cosa accadrà in futuro. 

In queste settimane si stanno registrando le nuove puntate della settima stagione dell’amata serie di Rai Uno, in onda in daytime, Il Paradiso delle Signore. Tanti i colpi di scena previsti per quella che potrebbe essere – almeno così si vocifera – l’ultima stagione.

Sono attesi diversi ritorni, mentre tutto tace su alcuni grandi protagonisti usciti di scena, su tutti il personaggio di Marta Guarnieri, interpretata dall’attrice Gloria Radescu. Alcuni attori hanno già annunciato un significativo cambio di passo per la serie.

Innanzitutto ci saranno nuove location e in molti hanno iniziato a supporre di un ampliamento della narrazione della serie anche a città sino ad oggi solo citate, come New York. E poi l’intreccio tra affari e problemi di cuore diventerà sempre più coinvolgente.

L’annuncio dell’attore

Dicevamo degli addii. Uno di questi, già annunciato, è quello dell’attore Luca Grispini, ovvero Nino Zaccheo. Nel corso di un’intervista rilasciata a Granelli – La serie, su Youtube, l’attore ha rivelato di aver detto addio all’amata serie di Rai Uno. Ha spiegato: “Io con Il Paradiso ho chiuso. È stata una bella esperienza. Avevamo già stabilito – con gli sceneggiatori – che avremmo fatto un anno fondamentalmente”. Il personaggio di Nino è entrato, dapprima con un ruolo marginale, nel corso della scorsa stagione.

Poi, anche per il suo rapporto con la Venere Dora Vianello, è cresciuto sempre più, prendendo sempre maggiore spazio nella narrazione. Nel corso dell’intervista, Luca Grispini ha parlato del rapporto con il suoi ex colleghi del cast, rivelando di aver stretto una profonda amicizia con l’attrice Mariavittoria Cozzella, ovvero Dora Vianello. Ha spiegato: “Mavi è stata veramente fantastica”.

Chi parte e chi resta

La notizia, c’è da dire, ha fatto storcere il naso a molti telespettatori della serie. Dora Vianello è innamorata di Nino e la sensazione è che i due personaggi avrebbero meritato più spazio, o quantomeno un lieto fine adeguato.

Il personaggio di Nino si aggiunge alla lista degli addii, per il momento annunciati, della serie Il Paradiso delle Signore. Parliamo di Beatrice Conti e Dante Romagnoli – i quali però potrebbero in futuro tornare – e di Ferdinando di Torrebruna. Già annunciati, invece, i ritorni di Quinto e di Paola.