“Gli effetti post-tumore”, Carolina Marconi racconta la sua nuova alimentazione

Rivoluzionata la vita dopo aver affrontato il tumore, ecco come Carolina Marconi è stata costretta ad affrontare una nuova alimentazione in seguito a quanto gli era accaduto nel recente passato.

Nata in Venezuela ma cresciuta in Italia, sin da giovanissima ha iniziato la sua carriera televisiva come valletta, ma la notorietà arriva attraverso la partecipazione al Grande Fratello nel 2004, dove conosce il DJ Tommy Ve, con cui avrà una breve relazione nei mesi successivi al reality show.

Negli anni seguenti alternerà la carriera di attrice a quella di presentatrice, dedicandosi successivamente nel campo della moda, prima come stilista e poi come imprenditrice. A livello sentimentale è ormai consolidato il rapporto con l’ex calciatore Alessandro Tulli da oltre un decennuo.

Di recente la Marconi ha però dovuto affrontare una battaglia insidiosa come quella del tumore a seno, riscontrato in una visita per sottoporsi ad una mammografia. Da allora la sua vita è stata stravolta, ma la showgirl di origini venezuelane non si è arresa, mettendosi alle spalle il peggio.

Cosa è accaduto

La buona notizia negli scorsi mesi era quello di aver sconfitto il tumore, ma Carolina Marconi continua ad affrontare un lungo periodo nel quale dovrà procedere con la chemioterapia.

Carolina Marconi

Attraverso questo tipo di cure, chi è stato colpito da questo male e sta per uscirne, come nel suo caso, si cerca di tornare alla normalità in modo progressivo, seguendo però una terapia accurata e rigorosa nel corso dei vari mesi.

Le sue parole

In una recente intervista al settimanale Confidenze è arrivato il suo racconto per quanto sta passando e di come dovrà affrontare le cure nei prossimi mesi, dichiarando in tal senso: “Devi bloccare il ciclo per entrare in menopausa, non riesci a dormire ed inoltre vi sono continui sbalzi d’umore con degli attacchi di panico“.

Sui desideri di maternità, Carolina Marconi ha dichiarato di dover aspettare almeno un anno e mezzo, mentre sull’alimentazione ha specificato di seguirne una specifica, dove ha dovuto abbandonare carne e zuccheri, con miele, ceci, lenticchie e pesce azzurro, in modo tale da riprendersi il prima possibile e mettersi in sesto dopo il periodo difficile attraversato e da cui ancora dovrà pazientare per stabilirsi del tutto.

Impostazioni privacy