Marco Mengoni, commozione a San Siro: “Sui social si giudica molto” | Il monologo del cantante

Un altro successo per Marco Mengoni è stato riempire San Siro e dall’impianto milanese è arrivato alla commozione quando ha parlato di come sui social si giudica di insensibilità da parte di taluni per colpire gli altri in modo pesante.

Da quando si è affermato nel 2009 a X Factor, la carriera di Marco Mengoni non ha subito soste, dagli Europe Music Awards al Festival di Sanremo vinto nel 2013 con il brano l’Essenziale, nella sua seconda partecipazione alla rassegna canora ligure dopo quella di 3 anni prima con Credimi ancora.

Sono ben 10 gli album pubblicati ed innumerevoli i dischi di platino, mentre sono 9 i tour promossi dal cantante nato a Ronciglione, 2 dei quali suddivisi in questo 2022, dove è ritornato a distanza di 3 anni a causa della pandemia con la quale i concerti sono stati sospesi.

Nel primo segmento l’artista musicale si esibisce negli stadi, l’altro invece è denominato Mengoni Live. Nella serata del 19 giugno, il cantante si è esibito al Meazza, dove ben 54 mila spettatori hanno assistito al suo concerto, nel quale ha attraversato la sua carriera con i diversi singoli di successo.

Cosa ha detto durante il concerto

Tra una canzone e l’altra succede ad ogni artista di prendere una pausa per se stesso ed il pubblico, alcuni ne approfittano per intrattenere la folla con argomenti al di fuori della musica, come è accaduto a Mengoni nella serata di San Siro, dove ha lanciato messaggi importanti sull’importanza della parola.

Ecco cosa ha detto ai tanti spettatori del Meazza nel suo intervento: “In questi due anni ho pensato molto alla parola e dal suo utilizzo. A me preoccupano indifferenza e razzismo, nei social molti giudicano senza mettersi nei panni degli altri, lanciando proiettili, eppure l’esperienza vissuta dovrebbe evitare di fare soffrire altre persone”.

Le prossime tappe del tour

Durante tale concerto ed in particolare nel monologo sulla parola, non sono mancati i momenti di commozione da parte del cantante, il quale terminerà il primo ciclo dedicato ai concerti, approdando all’Olimpico di Roma mercoledì 22 giugno.

Riguardo al successivo tour live, Marco Mengoni si esibirà nei palazzetti italiani nel mese di ottobre, a partire dal 5 a Mantova e concludendo con l’ultima tappa di Eboli giorno 27, attraversando lo Stivale avrà modo di ritornare anche a Milano e Roma.

Impostazioni privacy