Piero Chiambretti chiede di cambiare l’assegno di mantenimento per la figlia: da 3mila a 800 euro

La fine di una relazione, specie quando ci sono anche dei figli, è sempre difficile da gestire, sia quando si è una persona comune, sia quando, come Piero Chiambretti, si è un volto celebre del mondo dello spettacolo.

Foto: Instagram

Piero Chiambretti è nato il 30 maggio 1956 ad Aosta e, come tutti saprete, è un conduttore, autore, comico e attore molto amato della televisione italiana.

La sua lunga carriera televisiva è stata costellata da grandi successi e, ad oggi, continua a essere una delle celebrità più stimate e seguite dal grande pubblico italiano. Oltre al lavoro, però, esiste anche la vita privata.

Oggi, infatti, lunedì 20 giugno, è prevista la prima udienza in tribunale legata proprio alla richiesta del noto conduttore di diminuire l’assegno di mantenimento mensile per sua figlia Margherita, nata nel 2011 dalla relazione che Piero ha avuta con Federica Laviosa. Ecco, a tal proposito, tutto quello che c’è da sapere.

La richiesta di Piero Chiambretti

Uno dei problemi più comuni in cui ci si imbatte quando si decide di mettere fine a una relazione importante riguarda l’assegno di mantenimento da versare ai figli. Ed è proprio questo il tema che verrà affrontato nell’udienza prevista per quest’oggi da Piero Chiambretti e il suo legale. Il conduttore, infatti, ha voluto richiedere un ribasso della cifra di tale assegno: dai tremila euro attuali a ottocento euro, in aggiunta alle spese inerenti all’appartamento nel quale vivono sua figlia e la sua ex compagna; la retta della scuola e tutte le spese extra inerenti alla bambina che Piero intende continuare a pagare. Qual è il motivo di questa richiesta?

Il cambiamento degli introiti percepiti da Chiambretti. L’avvocato del noto conduttore, infatti, per richiedere la modifica della cifra dell’assegno di mantenimento del suo assistito, ha fatto riferimento ai guadagni degli ultimi cinque anni del comico, scesi da cinquantacinquemila a ventiseimila euro netti mensili, causa anche l’addio a Tiki Taka, programma da lui condotto fino allo scorso mese di maggio. Come ribadito poc’anzi, nonostante la volontà di rivedere la cifra dell’assegno mensile, Piero Chiambretti è intenzionato a continuare a dare alla figlia tutto ciò di cui ha bisogno, in quanto, come lui stesso ha scritto in uno dei suoi post Instagram, Margherita rappresenta la metà della sua vita.

Perché è finita?

Federica Laviosa, lontana dal mondo dello spettacolo, è stata la compagna di Piero Chiambretti per circa sette anni. Piero e Federica hanno iniziato la loro relazione nel 2009, alcuni mesi dopo la fine della storia tra il conduttore e la giornalista Ingrid Muccitelli.

Nel 2011 è nata Margherita, unica figlia della coppia; nel 2016, Piero e Federica si sono lasciati, senza mai rendere noti i motivi della rottura.