Back To school, seconda stagione: i primi nomi ufficiali dei concorrenti

Sono arrivati i primi nomi ufficiali per quanto riguarda i concorrenti pronti a partecipare alla seconda stagione del programma Back To school, ecco di chi si tratta e quando avrà inizio la trasmissione condotta da Federica Panicucci.

La prima stagione era stata una delle novità di Italia Uno, ed alla guida di tale programma vi era stato Nicola Savino, il quale ha però lasciato Mediaset per affrontare una nuova avventura a Sky ed in particolare su Tv8, dove avrà modo di condurre un nuovo game show.

A sostituire Savino nei prossimi mesi vi sarà Federica Panicucci, con la quale ha in comune con il predecessore la lunga esperienza a Radio Deejay, anche se ormai da anni la conduttrice toscana è diventata un volto fisso delle reti Mediaset.

Oltre all’appuntamento quotidiano con Mattino Cinque, dove è stata confermata, per la Panicucci ci sarà la possibilità di vederla anche su Italia Uno nel talent in cui i concorrenti ritornano a scuola, nella fattispecie durante il periodo della quinta elementare, affrontando i relativi compiti ed in chiusura della loro esperienza dovranno svolgere l’esame.

Chi saranno i protagonisti?

Per quanto riguarda i concorrenti, sono già usciti i primi nomi, a partire da quello di Natasha Stefanenko, conduttrice di origini russe. Ci saranno poi due donne protagoniste negli ultimi anni di reality show, vale a dire Soleil Sorge e Valeria Marini.

Tra gli uomini sono già certi di esserci l’attore Ricky Tognazzi ed il cantante Ivan Cattaneo, mentre la produzione sarebbe in trattativa per avere nella prossima edizione di Back To School anche Luca Onestini, l’influencer potrebbe dunque ritrovare l’ex Soleil Sorge durante l’avventura nel programma.

Quando verrà trasmesso in tv

Nelle prossime settimane verrà completato il cast dei concorrenti, oltre a quello relativo agli alunni di quinta elementare, trasformati nell’occasione in insegnati dei vip. Lo scorso anno vennero realizzate cinque puntate per l’occasione.

Con ogni probabilità anche per la seconda stagione il formato sarà simile, mentre resta da capire quando verrà collocato nel palinsesto di Italia Uno, e quasi certamente avverrà nei primi mesi del 2023 con gli appuntamenti in prima serata e la novità della conduzione affidata a Federica Panicucci, dopo l’addio di Nicola Savino.

Impostazioni privacy