Rita dalla Chiesa al Grande Fratello Vip 7? La conduttrice: “Potrei accettare, ma…”

Sì, è vero, mancano ancora due mesi all’inizio della settima edizione del Grande Fratello Vip, ma gli appassionati del noto reality già non vedono l’ora di sapere chi varcherà la fatidica porta rossa. Tra i papabili concorrenti, vi è anche il nome di Rita dalla Chiesa.

Rita dalla Chiesa, classe 1947, è una nota giornalista e conduttrice della televisione italiana. Negli anni si è contraddistinta non solo per la passione e la professionalità con la quale ha svolto il proprio lavoro, ma anche per il suo impegno animalista, tema a cui Rita è molto legata. C’è la possibilità, a partire dal prossimo settembre, di rivedere la conduttrice la conduttrice alle prese con un nuovo programma, ma in vesti del tutto diverse a quelle a cui siamo stati abituati fino a oggi.

Il nome di Rita, infatti, è nella rosa dei candidati dei futuri gieffini che, dal prossimo autunno, inizieranno il loro percorso nella casa del Grande Fratello Vip, giunto oramai alla sua settima edizione.

Di recente, nel corso di un’intervista, è stata proprio Rita dalla Chiesa a parlare della sua possibile partecipazione al noto reality, e delle ragioni per le quali è attualmente ancora indecisa. Ecco tutti i dettagli.

“GF” sì o “GF” no?

Decidere di partecipare a un programma come il Grande Fratello, contrariamente a ciò che si possa pensare, non è da considerare una scelta facile. I gieffini, infatti, tra le altre cose, sono spesso chiamati a raccontare momenti della loro vita molto delicati, portandoli così a rivivere emozioni molto forti. Oltre a questo, vi è anche il tema della lontananza da casa che, in base alla durata della propria permanenza nella casa, può rivelarsi decisamente di breve o, al contrario, lunga e faticosa. Tra i nomi dei possibili concorrenti del GF 7 vi è anche quello di Rita dalla Chiesa. Ed ecco, a proposito del suo ingresso nella casa di Cinecittà, le affermazioni fatte dalla conduttrice nel corso di una recente intervista rilasciata al settimanale Nuovo: “Potrei accettare, ma non vorrei stare lontana da mia figlia e da mio nipote. E poi ho il mio amato cane”. Quale sarà la decisione di Rita?

Altri nomi di potenziali gieffini

Come ogni anno che si rispetti, anche questa volta il “toto-concorrenti” ha avuto inizio. Voci di corridoio sostengono che tra i personaggi che varcheranno la porta rossa della casa della Grande Fratello potrebbero esserci anche Antonino Spinalbese, Guendalina Canessa, Alvaro Vitali, Asia Gianese e Chadia Rodriguez.

Al momento, le conferme riguardano solo l’identità del conduttore e delle due opinioniste. Al timone della settima edizione del reality troveremo, ancora una volta, Alfonso Signorini, mentre a commentare dallo studio le vicende dei nuovi “vipponi” ci saranno Sonia Bruganelli e Orietta Berti.