“Preghiamo per te”, valanga di messaggi in sostegno a Pippo Franco ricoverato per un ictus | Le sue condizioni

La notizia è stata data poche ore fa e al momento mancano ulteriori aggiornamenti: Pippo Franco è ricoverato presso il Gemelli di Roma.

Una drammatica notizia è stata diramata in queste ore: il conduttore e attore Pippo Franco, amatissimo dal grande pubblico, è stato ricoverato d’urgenza nella notte di ieri presso il Policlinico Gemelli di Roma a seguito di un gravissimo malore.

Non ci sono al momento bollettini medici, i quali si attendono nelle prossime ore. Repubblica scrive che si sarebbe trattato – ma al momento non ci sono conferme – di un attacco ischemico transitorio, noto come Tia.

Pochi giorni fa, il 3 luglio, è era circolata in rete una fake news proprio sullo stato di salute del noto attore. Al momento, ripetiamo, non abbiamo dichiarazioni provenienti dall’ospedale o dalla famiglia.

L’annuncio via social

Sul propri seguitissimi account social ufficiale, l’esperto gossip e del mondo dello spettacolo, Alessandro Rosica, ha scritto qualche ora fa: “Pippo Franco purtroppo è stato ricoverato in condizioni gravissime al Gemelli di Roma, a seguito di un ictus avuto questa notte. Le condizioni sono terribili, preghiamo per te. Forza leone”. Tantissimi i messaggi di vicinanza e di sostegno giunti alla famiglia dell’attore.

La scorsa estate, all’età di 81 anni, Pippo Franco si è candidato alle Comunali a Roma, la sua città, in sostegno della candidatura a Sindaco di Enrico Michetti. Aveva dichiarato in quell’occasione: “Ho attraversato tutti i mondi che mi competono e voglio rilanciare la cultura a Roma”.

Vita privata di Pippo Franco

L’attore romano è convolato due volte a nozze: la prima con l’attrice Laura Troschel, venuta a mancare nel 2016 a causa di una malattia; e la seconda con Piera Bassino. Pippo Franco ha tre figli: Simone, Gabriele e Tommaso.

Gabriele è noto al grande pubblico per aver partecipato nel 2019 al programma di Canale 5, condotto da Filippo Bisciglia, Temptation Island. 

Impostazioni privacy