La gravidanza è uno dei periodi più belli della vita di una donna, ma, talvolta, anche uno dei più difficili. La ballerina Giulia Pauselli, di recente, ha raccontato la sua esperienza.
Giulia è una delle bravissime ballerine professioniste del talent show Amici di Maria De Filippi, nonché ex concorrente dell’edizione dell’anno 2011 di tale programma.
La Pauselli ha iniziato a manifestare la sua passione per la danza molto presto e, successivamente, il suo talento ha fatto sì che riuscisse a conseguire il diploma in danza classica presso l’accademia del “Teatro alla Scala di Milano”.
Nella vita di Giulia, tuttavia, c’è posto anche per l’amore. La ballerina, infatti, è sentimentalmente legata da molti anni con Marcello Sacchetta, anch’esso ballerino ed ex concorrente della scuola di Amici. Attualmente, la coppia aspetta il loro primo figlio e, di recente, Giulia ha raccontato sui social alcune delle difficoltà incontrate nel corso della sua gravidanza. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Lo sfogo social di Giulia Pauselli
Durante la gravidanza le donne vengono inondate da un turbinio di emozioni incontrollabili come, ad esempio, la felicità, lo sconforto, la gioia o il disagio. Anche vedere il proprio corpo che cambia può essere difficile all’inizio, ma sapere ciò che quel cambiamento comporta, ovvero l’arrivo del proprio bambino, rende possibile ogni cosa, e fa passare ogni paura. Ci sono giorni, tuttavia, in cui si è molto più fragili, e non si riesce a restare indifferenti agli atteggiamenti che assumono alcune persone. Ecco, a tal proposito, cosa ha raccontato Giulia Pauselli nel corso di una serie di Instagram stories da lei pubblicate: “A parte qualche messaggino antipatico che ho ricevuto, a volte quello che fa più male sono gli sguardi delle persone. Magari non capiscono perché io vada in giro con la pancia di fuori. Non tutti i giorni ho voglia di mettere degli abiti larghi, magari ci sono delle cose nell’armadio che vorrei mettere e che non mi stanno più, e che mi vedono costretta a portare un pantalone a vita molto bassa e una maglietta che non mi sta più e allora mi esce la pancia. O semplicemente ci sono dei giorni in cui ho voglia di sentirmi bella e di vestirmi come mi vestivo prima, e le perone ti guardano male, quasi con pietà, come a dire ‘poverina’, perché vedono che non riesco più a camminare dritta, perché la pancia è ingombrante. A volte queste cose, nei giorni no, ti mandano ancora più giù”.
Il coraggio di condividere le proprie emozioni
Durante le Ig stories precedentemente citate, dunque, Giulia Pauselli ha condiviso ciò che le accade nei cosiddetti “giorni no” legati alla gravidanza.
Nel corso del suo sfogo, la ballerina ha affermato: “In questi giorni faccio un po’ fatica a mostrarmi. Ho ricevuto un po’ di messaggi che mi hanno fatto riflettere. Sono in balia degli ormoni e di tanti pensieri, e non sempre riesco a prendere le critiche alla leggera. Mi sono sempre mostrata con orgoglio, forse è arrivato il momento di proteggermi/proteggerci di più? Mi rendo conto che adesso più andiamo avanti e più diventa tutto più complicato e fragile. Per fortuna è solo una minima parte quella che a volte mi fa sentire vulnerabile. Grazie per tutto l’amore che ci state dando”.