Aurora Ramazzotti è sicura: “Ecco che tipo di genitore sarò”

Nell’intervista rilasciata al settimanale Ora, Aurora Ramazzotti parla di genitorialità e nuove generazioni.

Aurora Ramazzotti
Fonte: Instagram

Poco più di 3 mesi fa era finita al centro del gossip per aver replicato agli hater, che per l’ennesima volta le avevano rivolto l’accusa di essere famosa soltanto perché figlia d’arte, con un pezzo rap dal titolo “Se non facessi Ramazzotti di cognome”.

Ora, il suo nome è su tutte le riviste ma per un motivo ben diverso: l’arrivo di un bebè. Dopo le innumerevoli smentite arrivate nel corso degli anni, adesso Aurora Ramazzotti si è trovata costretta a dover confermare la notizia circa la sua gravidanza.

Un annuncio che ha portato una ventata di forte gioia in famiglia e che è stato accolto con grande entusiasmo da mamma Michelle e papà Eros. Ma come si stanno preparando i futuri genitori ad affrontare l’enorme cambiamento che da qui a breve investirà le loro vite?

Aurora Ramazzotti: “Abbiamo il dovere di essere dei buoni genitori

Aurora Ramazzotti
Fonte: Instagram

A parlarne è la stessa Aurora Ramazzotti in una lunga intervista a Ora, il settimanale di costume e società. In questa occasione, la figlia di Michelle Hunziker e di Eros si è espressa così sulla nuova generazione di cui farà parte il piccolo in arrivo: “Abbiamo il dovere di essere dei buoni genitori per migliorare la generazione successiva. Noi siamo dei rompiscatole sinceri. Se qualcosa non ci garba, lo manifestiamo in modo diretto. Il cambiamento non avviene col silenzio, ma con i fatti”.

Cosa in cui lei stessa è impegnata quotidianamente, come dimostra la sua battaglia per ottenere in Italia lo psicologo di base: “Mi sento di suggerire a chi mi segue di non mollare mai la ricerca di qualcuno che possa aiutare per davvero”, ha detto in riferimento al percorso che lei stessa si è trovata ad affrontare.

Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza annunciano di essere in attesa del primo figlio

Tornando al discorso della gravidanza, la conferma ufficiale da parte della coppia è arrivata tramite un ironico videoclip diffuso su Instagram, in cui Aurora Ramazzotti e il compagno Goffredo Cerza giocano proprio sull’ipotesi che ripetutamente è stata avanzata anno dopo anno fino a diventare realtà nel 2022. Nella didascalia che accompagna lo sketch si legge: “Volevamo scusarci con tutti gli amici a cui, nel corso di questo mese, abbiamo dovuto negare. Quando è uscita la notizia non era ancora il momento di comunicarlo pubblicamente. È andata così!”. Da allora, è partito lo shopping premaman e i tutti i festeggiamenti del caso: come il gender reveal party celebrato poco più di una settimana fa, con cui la coppia ha rivelato a tutti di aspettare un maschietto.