Lorenzo insigne e il dramma della perdita di sua figlia | Le parole del calciatore

La vita, per quanto sia meravigliosa, è anche terribilmente strana: a volte, ci rende così felici da toccare il cielo con un dito; altre, invece, ci riserva dolori lancinanti, destinati a lasciare dentro di noi un segno indelebile. Ecco, a tal proposito, il recente dramma vissuto dal calciatore Lorenzo Insigne e sua moglie, Jenny Darone.

Il dramma di Lorenzo Insigne - gossip.meteoweek.com
Lorenzo Insigne e Jenny Darone, fonte: Instagram – gossip.meteoweek.com

Nel mondo del calcio italiano si annoverano molti grandi giocatori; Lorenzo Insigne è uno di quelli. Nato a Napoli il 4 giugno 1991, Lorenzo ha iniziato a praticare tale sport quando era molto piccolo. Grazie al suo grande talento, nel 2006, all’età di soli 15 anni, inizia a giocare nel settore giovanile del Napoli e, da allora, la sua carriera è sempre stata in ascesa.

Dopo aver indossato la maglia della nazionale e aver vinto il campionato europeo 2020, nell’estate 2022 Insigne è volato oltreoceano per intraprendere una nuova esperienza: entrare a far parte del “Toronto FC”, squadra in cui è attualmente in carica.

Oltre a una brillante carriera, il calciatore ha costruito anche una bellissima famiglia, ma purtroppo, insieme a sua moglie, di recente Lorenzo è stato chiamato ad affrontare un grande dolore: la perdita di un figlio. Ecco quali sono state, a tal proposito, le parole dell’atleta.

Lorenzo Insigne e il dolore per la perdita

Lorenzo Insigne e la perdita di sua figlia - gossip.meteoweek.com
Lorenzo Insigne e Jenny Darone, fonte: Instagram – gossip.meteoweek.com

A distanza di pochi mesi dal passaggio al “Toronto FC”, durante una conferenza stampa, Lorenzo Insigne ha ripercorso il primo periodo insieme alla nuova squadra. Il calciatore, in tale occasione, ha rivolto un pensiero anche al difficile momento, dal punto di vista privato, attraversato di recente. Sua moglie, Jenny Darone, era incinta di una bambina; la gravidanza, però, non è andata a buon fine, e Lorenzo e Jenny, già genitori di due figli maschi, hanno perso il frutto del loro amore. Ecco quanto affermato da Insigne, a tal proposito, nel corso della conferenza stampa precedentemente citata: “Non tutti sanno quello che ci è accaduto, quindi faccio chiarezza io. Abbiamo attraversato delle settimane difficili per gravi problemi familiari perché abbiamo perso una bimba. Ho molta difficoltà a spiegare ciò che mi è successo. Una grande perdita per me e mia moglie, ma cercheremo di restare uniti e andare avanti. La figlia persa resterà per sempre nei nostri cuori”.

Uno sguardo al futuro

Cambiare città, nazione e colleghi di lavoro non è semplice per nessuno, specie quando, dopo il trasferimento, si entra a far parte di una squadra già formata.

Dopo i primi mesi di assestamento, Lorenzo Insigne guarda alla prossima stagione calcistica con grande positività, così come ha affermato lui stesso durante la conferenza stampa: “Arrivando qui sapevo che i primi mesi sarebbero stati di transizione. L’anno prossimo sarà diverso, inizieremo sin da subito insieme. Siamo uniti, lo resteremo e faremo una grande stagione. Sappiamo che il prossimo anno vinceremo molte cose”.

Impostazioni privacy