Amici, omaggio a Michele Merlo: il video straziante

In una delle ultime puntate di Amici è stato dedicato un video straziante nei confronti di Michele Merlo, ecco qual è stato l’omaggio all’indimenticato cantante, venuto a mancare troppo presto.

Era il giugno del 2021 quando all’improvviso è arrivata la notizia della sua prematura morte, aveva solo 28 anni ed una leucemia fulminante lo aveva colpito, inutili furono i tentativi di portarlo in Ospedale.

Da anni Michele Merlo soffriva di ansia ed attacchi di panico, anche se sulla sua morte si continua ad indagare, in quanto secondo gli inquirenti, il cantante si poteva salvare, il medico risulta infatti indagato per omicidio colposo.

Il suo sogno era quello di diventare un cantante di successo, e nel 2016 arriva per il talento veneto la possibilità di partecipare ad Amici con il nome d’arte di Mike Bird, dove arriverà alla fase del serale, piazzandosi al quinto posto della sedicesima edizione del programma condotto da Maria De Filippi, sfiorando l’accesso alla finale.

Cosa è accaduto

In questi giorni si sta disputando la ventiduesima edizione di Amici, ed i concorrenti, tra gli aspiranti ballerini e cantanti, si ritrovano nella fase iniziale della trasmissione, occupando i vari banchi della scuola, ed il video circolato in queste ore nel day time del talent targato Mediaset ha colpito in modo notevole.

Durante uno dei primi appuntamenti televisivi del talent è stata concessa in suo onore una coreografia da parte di Samuel Antinelli, uno dei concorrenti dell’edizione corrente e facente parte del team guidato dall’insegnate Raimondo Todaro, il quale ha predisposto al suo allievo un ballo in suo onore.

Quale ricordo per il cantante

Tale esibizione è molto attesa dai presenti in studio e non solo, visto il notevole impatto emotivo costituito dal ricordo di una persona andata via così giovane.

Una volta visto le immagini, Samuel Antinelli si è emozionato a sua volta, dichiarando nei confronti di Michele Merlo tali parole: “Con questo video, io ho un motivo in più per ricordarlo con il cuore“. A tal proposito, il ballerino della squadra di Raimondo Todaro e della Cuccarini si esibirà sulle note di Farfalle, brano uscito postumo dell’artista musicale veneto.