Kate Middleton, il segreto della sua forma | I tre ingredienti che fanno la magia

Caparbia e metodica, Kate Middleton ha una forza di volontà ferrea che le permette di portare avanti qualsiasi tipo di decisione voglia prendere. La sua forma fisica è frutto proprio di questo, ma anche di quattro ingredienti “magici”. 

In molti negli anni si sono chiesti quale fosse il segreto della forma fisica di Kate Middleton oltre ad essere, chiaramente, una grande amante dello sport. 

Sembra sia la colazione, che da sempre fa nello stesso modo, usando quattro alimenti che, a quanto pare, riescono a fare magie.

Kate Middleton, il segreto della sua forma. Ecco quali sono

Si tratterebbe di avena, cavoli, spinaci e alga spirulina. Kate Middleton fa tutti i giorni colazione a base di latte di avena, che è ricco di proteine, carboidrati e fibre. Poi beve una bevanda ricca di alimenti altamente nutrienti che contiene cavolo cappuccio, spinaci e alga spirulina: sono le verdure preferite di Kate e sono molto salutari grazie all proteine e vitamine che contengono. 

Per le giornate più impegnative, la principessa sceglie una ciotola di Porridge, per mantenere alti i suoi livelli di energia durante il giorno. Il porridge è una ricetta tipica della colazione inglese: i fiocchi di avena si cuociono in acqua, latte e miele fino a diventare cremosi. Questa base si può arricchire con ingredienti diversi come yogurt, frutta fresca, frutta secca, cioccolato, cocco o confettura. 

Durante il resto della giornata, la Principessa preferisce piatti leggeri come l’insalata di anguria (nel periodo estivo) con feta, avocado e cetriolo. Mentre per gli spuntini pomeridiani adora le bacche di goji e frutta e verdura cruda, tutti alimenti ricchi di sostanze nutritive che aiutano anche la bellezza dei suoi splendidi capelli.

Per Kate una cena super leggera

Infine la cena preferita di Kate è il Curry di Lenticchie, una ricetta indiana (a base di lenticchie rosse, latte di cocco, brodo vegetale e verdure). Si dice che avesse un desiderio particolare di questo piatto quando era incinta. Se non ha tempo per un pasto completo, preferisce spuntini facili e veloci come gli spiedini di verdure. 

Anche il fitness è una parte importante dello stile di vita di Kate. Nella sua routine ci sono diversi allenamenti: corsa, spinning, yoga, allenamento con i pesi e HIIT (allenamento ad intervalli ad alta intensità). E il risultato si vede.