Al Bano rompe il silenzio su Romina Power: “Tuffo nel dolore per me”

La vita va avanti e tutto si affronta, ma ci sono emozioni che rimarranno impresse nei nostri cuori per sempre, nel bene e nel male. Ed è proprio di questo che ha parlato Albano Carrisi nel corso di una recente intervista, e del dolore che provò in occasione della fine del matrimonio con Romina Power.

Il racconto di Albano Carrisi su Romina Power . gossip.meteoweek.com
Albano Carrisi; Romina Power – gossip.meteoweek.com

Albano Carrisi è uno dei più grandi cantautori italiani, le cui canzoni sono conosciute e cantate, ancora oggi, dalle nuove generazioni. Grazie al suo talento e alla sua voce potente e inconfondibile, Albano è un artista senza tempo, arrivato al successo quando aveva solamente poco più di 20 anni.

Il suo brano d’esordio si intitola Nel sole, dalla quale vi hanno tratto anche un film. Ed è stato proprio grazie a tale contesto lavorativo che, alla fine degli Sessanta, avvenne il primo incontro tra Albano e Romina Power. Tra i due nacque subito una profonda complicità che, ben presto, si trasformò in amore, motivo per il quale decisero di diventare marito e moglie.

Il loro matrimonio durò ben ventinove anni, ma nel 1999 decisero di separarsi. Ad oggi, a distanza di tanti anni, i rapporti tra Albano e Romina sono senza dubbio più distesi, ma all’epoca, affrontare il distacco e la fine del matrimonio non fu di certo cosa facile. Attualmente, entrambi hanno voltato pagina, ma nel corso di un’intervista rilasciata al programma radiofonico I Lunatici, il cantautore ha ripercorso quel difficile momento della sua vita.

Il dolore visto dagli occhi di Albano Carrisi

Albano Carrisi separazione - gossip.meteoweek.com
Albano Carrisi – gossip.meteoweek.com

Ospite de I Lunatici, trasmissione radiofonica trasmessa su Rai Radio 2, Albano Carrisi ha ripercorso un po’ della sua vita, fatta di gioie ed eventi felici, ma anche di tanto dolore e difficoltà, proprio come quando si è trovato ad affrontare la fine del matrimonio con Romina Power. Ecco, nel corso dell’intervista rilasciata al programma precedentemente citato, quali sono state, a tal proposito, le affermazioni di Albano: “Arrivano degli appuntamenti con il destino e devi saperli affrontare. Bisogna farlo con garbo, intelligenza e sensibilità. Per me fu un tuffo nel mare del dolore per parecchi anni. Però non ho fatto né il terrone, né il pugliese, né il sudista. Dissi a Romina che se questa era la sua decisione doveva andare, e le augurai la migliore fortuna. Lei sentì il bisogno di tornare in America. Bisogna saperle affrontare le cose. E di cose ne ho affrontate tante nella mia esistenza”.

Successivamente, Carrisi ha aggiunto: “Tutto arriva, ma tutto passa. Questa è una grande verità. È chiaro che un abbandono, la fine di un amore, è una cosa drammatica. Ma dobbiamo saperla affrontare”.

Il caro bollette ha colpito tutti

Nel corso della trasmissione di Rai Radio 2, oltre che del suo passato, Albano Carrisi ha parlato anche del suo presente, e dei problemi della società che, come tutti, anche lui sta constatando sulla sua pelle. Il cantautore, per la precisione, ha affrontato l’argomento del caro bollette.

“È una cosa assurda.”, ha dichiarato Albano a I Lunatici, “Non so come definire questa situazione. Tra gennaio e agosto 2021 ho pagato 135.000 €; quest’anno ho pagato 340,000 €. Vorrei che qualcuno mi spiegasse. È un assurdo, una coltellata, una disgrazia inaspettata. Una spesa del genere è drammatica. Sui social qualcuno commenta: ‘Tanto lui i soldi ce li ha’. Questa è la cosa che più mi ha colpito. Chi scrive questo è un cre***o. Ma che discorso è? Questo non è un problema mio, è un problema della società.”

Impostazioni privacy