Chiara Ferragni di nuovo nella bufera: il video criticatissimo

La celebre imprenditrice Chiara Ferragni, di recente, è tornata a far parlare di lei. Il motivo risiede in un video pubblicato sui social di cui è protagonista il suo primogenito, Leone. La polemica è scoppiata perché, secondo alcuni, il bambino non avrebbe gradito essere coinvolto in tale situazione.

Polemica su Chiara Ferragni - gossip.meteoweek.com
Chiara Ferragni, fonte: Instagram – gossip.meteoweek.com

Quello dei social è un tema che divide molto l’opinione pubblica. C’è chi li utilizza quotidianamente come uno strumento di divertimento e condivisione e chi, al contrario, reputa che siano molto pericolosi. Difficile dare una risposta concreta a questa annosa questione. In fondo, i social possono essere sia divertenti sia pericolosi, dipende dal modo in cui li si utilizza.

Al giorno d’oggi, tali piattaforme sono diventate uno strumento di uso quotidiano, sia per puro passatempo sia per questioni di tipo lavorativo. Sono anni, infatti, che quello dell’influencer si è imposto come un vero e proprio lavoro, e si può dire che la capostipite di questa nuova professione sia Chiara Ferragni.

Chiara, ad oggi, non è più solo un’influencer, ma anche un’imprenditrice e, al contempo, anche una moglie e una mamma. Durante le sue giornate, la Ferragni è solita condividere molto della sua vita sui social, coinvolgendo anche i suoi due bambini: Leone e Vittoria. Uno degli ultimi video da lei pubblicato, però, ha scatenato non poche polemiche in quanto il suo primogenito, protagonista del trend del momento, per alcuni utenti del Web è apparso infastidito dalla situazione. Ecco che cosa è accaduto.

Il post incriminato

Una delle ultime mode scoppiate sui social è quello di riprendere la reazione dei bambini mentre pensano di fare un video ai loro genitori mentre ballano, quando in realtà a essere ripresi sono loro. Questo nuovo trend sta letteralmente spopolando, e ovviamente la regina dei social, Chiara Ferragni, non poteva esimersi dal realizzarlo. E così è stato. Chiara, infatti, ha coinvolto suo figlio Leone il quale è stato ripreso mentre pensava di star facendo un video alla mamma mentre ballava. A un certo punto si sente il bambino continuare a dire “Basta“, e alcuni utenti del Web hanno anche affermato che il suo visino fosse infastidito e spazientito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

I commenti al video di Chiara Ferragni

Come sempre accade per i personaggi pubblici, anche in questo caso il post di Chiara Ferragni è stato inondato di commenti. Non tutti gli utenti, però, hanno espresso opinioni positive. C’è chi, infatti, è apparso molto divertito dal video in questione. Altri, invece, hanno analizzato più a fondo la reazione del bambino.

“Il bambino continua a dire ‘basta’ (si vede chiaramente che non ce la fa più)”, scrive un utente, “e loro continuano a ballare come se niente fosse, invece di ascoltare le richieste del figlio. E tutto questo per un video su Instagram… c’è da riflettere.” E ancora: “Io i Ferragnez li amo, sia chiaro. Ma credete davvero che la pressione mediatica che sopportano questi bambini non la sentano? Diciamo sempre che i bambini sono sensibili, e poi? A intermittenza? Quel ‘basta’ ripetuto in modo esasperante qualcosa esprime. E comunque non voglio fare morali. Ognuno gestisce la propria vita come gli pare, e a ognuno il proprio lavoro. Ma questa reazione fa riflettere molto”.